"Verrà il vento e ti parlerà di me" è il romanzo di Francesca Barra, in libreria per Garzanti da aprile 2015.
L'erba selvatica profuma di salvia e menta e lambisce il sentiero che porta al mare. Teresa è solo una bambina, ma sa già cosa urlare al vento davanti a quella distesa azzurra:
Quando un associazione si mette al servizio della cultura"- Ci riferiamo all'associazione Culturale "Teseo" di Milazzo che ci ha abituati ad organizzare eventi
Tutto il gruppo è già al lavoro per la prossima stagione estiva , dal 7 al 13 Luglio ( giorno ancora da definire) per presentare a Milazzo, assieme a Francesca Barra il suo ultimo libro " Verrà il vento e ti parlerà di me "
Per Francesca Barra scrittrice, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica l'appuntamento di Milazzo rappresenta un ritorno nella nostra Città che l'ha potuta apprezzare , già lo scorso anno, nell'ambito della rassegna "Incontri sotto le stelle": evento organizzato sempre a cura l'Associazione Teseo Associazione Culturale Milazzo presso il Chiostro di S.Papino. In quella occasione, proprio il 13 agosto 2014 ore 21:00 l'autrice presentò libro:"Tutta la vita in un sol giorno". . (Ed. Rizzoli, 2014)

"Verrà il vento e ti parlerà di me" e' una storia profonda che parla di una terra, di cui l'autrice è originaria, ricca di fascino, mistero e tradizioni. Una storia in cui il passato ha il sapore delle cose preziose il cui valore non sfiorisce mai. Una storia in cui la cucina è aggregazione, è insegnamento, è vita. Due donne e la magia di trovare il proprio posto nel mondo.
E quando il vento della sua Basilicata richiama la protagonista della storia, ha molto da dirle. È tornato a soffiare solo per lei. Ma Caterina sa che per ascoltarlo ci vuole coraggio. Il coraggio di seguire la strada che porta dove si avverano i sogni. Una storia in cui il passato ha il sapore delle cose preziose il cui valore non sfiorisce mai. Una storia in cui la cucina è aggregazione, è insegnamento, è vita. Due donne e la magia di trovare il proprio posto nel mondo.