Stamattina i candidati a sindaco Carmelo Formica (#fai partire il cambiamento) e Barbara la Rosa (Psi) hanno raggiunto l’accordo e correranno insieme per la sindacatura. Si sta concretizzando di fatto quanto auspicato un paio di mesi fa dal segretario provinciale dell'UDC , Chiara Giorgianni. – "puntare ad un progetto politico aperto a tutte le forze sociali e la condividere il programma amministrativo proposto dal medico Carmelo Formica, che è coerente con le esigenze prioritarie del territorio e dei milazzesi”.L'esponente scudo- crociato continuava ."in un momento in cui la comunità milazzese è lacerata da conflitti politici decennali che l’hanno resa ingovernabile e male amministrata. A Milazzo vi è la necessità di un cambiamento profondo che passa attraverso un rinnovamento dei movimenti civici di cui Carmelo Formica è l’espressione migliore”. .
![]() |
Chiara Giorgianni |
E' inutile dire che l'accordo Formica - La Rosa ha una rilevanza politica è va verso un intesa dei cattolici democratici ed un importante forza socialdemocratica.
Dopo l'incontro di oggi l’annuncio ufficiale verrà fatto domani nel corso di una conferenza stampa., Venerdì 24 alle ore 10.30 presso il comitato elettorale del candidato Carmelo Formica, Via Dei Mille, 54 (1 piano).
Sarà Carmelo Formica a rappresentare la coalizione mentre La Rosa avrà un ruolo di rilievo e lo accompagnerà in tutte le uscite ufficiali in un rapporto politico paritario delle componenti. Per l'Udc, la novità è puntare, per la prima volta, costruire un progetto serio in grado di amministrare al meglio il comune tirrenico. coerente con la cultura moderata.