Passa ai contenuti principali

COPPA ITALIA/PROMOZIONE ANDATA 1° TURNO ACI SAN FILIPPO – SAN GREGORIO: 0-1 di Antonio Costa

Foto archivio

ANDATA 1° TURNO
ACI SAN FILIPPO – SAN GREGORIO: 0-1
Il San Gregorio comincia la stagione con un successo in Coppa Italia
Espugnato il campo dell’Aci San Filippo con un goal di Viglianisi
Ottimo esordio per il nuovo San Gregorio del Presidente Giuseppe Rizzo, che ha conquistato un successo importante nella prima uscita ufficiale della stagione.
I gialloblu hanno infatti sconfitto 1-0 l’Aci San Filippo, vincendo in trasferta al “Bottino” di Aci Catena, nel match d’andata del primo turno di Coppa Italia.
Prestazione molto positiva dei ragazzi di Mister Giuseppe Maugeri, che ha dimostrato di aver già dato un’identità ai suoi malgrado sia alla guida della squadra solo da poche settimane.
Presenza massiccia della dirigenza gialloblu sugli spalti, dove c’erano il Presidente Giuseppe Rizzo e il suo vice Marco Torre, il Direttore Generale Giovanni D’Angelo e il Direttore Sportivo Dario Rodoligo.
La partita ha visto il San Gregorio padrone del campo sin dall’inizio e già nel primo tempo gli ospiti avevano preso il pallino del gioco cercando la via del goal in più occasioni e subendo pochissimi pericoli.
Reti inviolate nella prima frazione e secondo tempo giocato con un ritmo sempre alto, nonostante l’uomo in meno determinato dall’espulsione subìta da Capitan Rundo.
Gli uomini di Maugeri infatti non demordevano e continuavano ad attaccare, sfiorando il vantaggio al 75’ con un palo colpito da Verzì, classe ‘96 di grande qualità, indicato da tutti come uno dei migliori in campo.
Al 79’ arrivava però la svolta, perché l'arbitro concedeva un rigore al San Gregorio ed espelleva per proteste Zumbo dell’Aci San Filippo, ristabilendo la parità numerica tra i due schieramenti. Ignazio Viglianisi non falliva il tiro dal dischetto e portava i suoi sull’1-0, regalando così la gioia del successo ai compagni.
Grande soddisfazione per il Presidente del San Gregorio, che ha sottolineato la legittimità della vittoria conquistata dai suoi al primo appuntamento stagionale: “Sono davvero molto contento – ha detto Giuseppe Rizzo – e penso che la vittoria sia stata meritata senza ombra di dubbio. Devo riconoscere che oggi mi è piaciuto tutto di questa squadra, che non ha mostrato solo un bel gioco ma anche un’ottima personalità. Adesso dobbiamo cercare di pensare subito al ritorno, dove ci mancherà un elemento importante come Rundo per squalifica, ma cercheremo di tenere duro ben sapendo di avere davanti un avversario tosto. Voglio rivolgere un plauso al nostro allenatore, che durante la preparazione ha fatto un lavoro notevole ed ha inculcato nei nostri ragazzi i movimenti giusti, dando equilibrio alla squadra. Credo che possiamo crescere ancora molto e siamo fiduciosi per il prosieguo della stagione, nella quale ci aspettiamo di fare bene e siamo convinti di avere le possibilità di costruire un grande sistema sportivo, attraverso il quale vogliamo dimostrare di essere in grado di evidenziare la differenza tra noi e le nostre pari grado”.
Impressioni positive anche per il Direttore Generale del San Gregorio, che ha ribadito come il progetto gialloblu sia solo alle prime battute del percorso prefissato: “Sicuramente – ha detto Giovanni D’Angelo – non potevamo partire in modo migliore e credo che la nostra stagione sia iniziata sotto i migliori auspici da tutti i punti di vista. Si percepisce già un’unità d’intenti importante e credo che questo sia stato dimostrato pure dalla presenza sugli spalti non soltanto dei nostri tifosi ma anche di tutto il nostro settore giovanile. Abbiamo giocato bene, però sono sicuro che ciò che abbiamo visto in questa partita sia solo il primo passo e che oggi siamo già un gruppo, ma abbiamo tutte le carte in regola per diventare una squadra. Il nostro direttore sportivo sta lavorando attentamente per rafforzare ulteriormente l’organico e anche se non voglio svelare nulla posso anticipare che abbiamo in serbo ancora un paio di sorprese in arrivo dal mercato”.
Emozione a fine partita per il tecnico gialloblu, che ha elogiato la squadra per il grande lavoro svolto fino ad ora: “Sono felice soprattutto per i miei ragazzi– ha detto Mister Giuseppe Maugeri – , che hanno giocato una partita fantastica e hanno concretizzato gli sforzi profusi nelle tre settimane che hanno preceduto questo match. Nel primo tempo abbiamo avuto almeno cinque palle goal, ma non siamo riusciti a trovare quel vantaggio che avremmo meritato. Nella ripresa siamo stati bravi a reagire all’espulsione di Rundo e abbiamo creato altre due-tre occasioni nitide, prima di trovare finalmente il goal della vittoria. In ogni caso va bene così, perché era fondamentale centrare il successo e noi lo abbiamo fatto. Abbiamo costruito tantissimo, ma questo fa parte del nostro gioco, perché noi ci affidiamo ad un centravanti che fa da sponda e ci permette di fare degli inserimenti pericolosissimi per gli avversari. Mi fa piacere sottolineare che questa è una squadra composta da molti giovani come Verzì, che credo sia una vera promessa del calcio siciliano, e davanti a determinate caratteristiche non faccio alcuna fatica a schierare chi lo merita a prescindere dall’età. In ogni caso, sappiamo di non aver fatto ancora nulla e che dobbiamo restare concentrati, anche perché teniamo tantissimo non solo al campionato ma pure alla Coppa Italia e vogliamo dire la nostra in entrambe le competizioni”.
Il match di ritorno si giocherà domenica 31 agosto 2014, al campo comunale di San Gregorio (CT).
IL TABELLINO DEL MATCH:
Aci San Filippo: Musumeci, Arcidiacono , D'Antonio R. (46' Cirino), Caldarera, Coriano, Murabito (46' Zumbo), Belluso, Tanasi, Maccarone (70' D'Antonio G.), Maiolino, Boncaldo. All. Aldozzino.
Club Calcio San Gregorio: Cacisi, Orlandi, Pandolfo, Rundo, Fascetto, Salemi, Verzì (84' Toscano), Taormina (54' Siciliano), Viglianisi, Garofalo, Laudani (80' Garozzo). All. Maugeri.
Marcatori: 79' Viglianisi (Rig.)
Arbitro: Di Gregorio Espulsi: Rundo (SG), Zumbo (ASF)Ammoniti: Belluso (ASF), Viglianisi (SG)
San Gregorio di Catania, 24 agosto 2014 
Ufficio Stampa: Antonio Costa



Coppa Italia Promozione Sicilia, andata dei trentaduesimi di finale:
( sabato 23 e domenica 24.08.2014 ore 16.00, ritorno domenica 31.08.2014 ore 16.00):
Aci San Filippo – San Gregorio 0 -1
Audace Partinico Borgetto – Città di Carini (n.p.)
Belvedere Città Giardino – Sport Club Palazzolo (sabato) 1-1
Calcio Valverde – Città di Catania 0-3 (rinuncia del Calcio Valverde)
C.U.S. Palermo – Delfini Vergine Maria 3-0
Ciappazzi – Merì (sabato1-2Città di Mistretta – Castelbuono 1975 2-0
Città di Sant’Agata Militello – Rocca di Caprileone 1-2
Città San Filippo del Mela – Pro Mende 0-1
Comiso – Santa Croce (sabato1-3Folgore Selinunte – Borgata Terrenove 0-1
Gela – Macchitella Gela 1-0
Libertas 2010 – Aragona
Ligny Trapani – Favignana (sabato1-3Mamertina – Sinagra 1-1
Montemaggiore – Casteltermini (n.p.)
Pachino – Ragusa 2014 0-1 
Pistunina – Sporting Taormina (n.p.)
Raffadali – Accademia Empedoclina 2-0
Randazzo – Jonica F.C. (ex Fiumefreddese) (n.p.)
Real Aci – Aci Sant’Antonio 0-3
Real Calcio – Città di Campofelice di Roccella (n.p.)
Salemi – Castellammare Calcio 94 (n.p.)
San Sebastiano – Atletico Gela (n.p.)
Santangiolese – L’Iniziativa 1-0
Sicula Leonzio – Sporting Priolo 1-0
Siculiana – Sciacca (n.p.)
Sporting Battiati – Atletico Catania 1-4 
Stefanese – Cefalù (n.p.)
Torregrotta – Forza Calcio Spadaforese 2-1
Trecastagni – Atletico Pedara (n.p.)
Troina- Città di Randazzo (n.p.)
St

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi