IL PULCINO D'ORO TORNA A SANTA LUCIA DEL MELA DALL' 1 AL 3 MAGGIO 2026
Per il quarto anno consecutivo, il Pulcino d’Oro Sicilia farà tappa a Santa Lucia del Mela, confermandosi uno degli eventi sportivi giovanili più attesi dell’isola. La manifestazione, fortemente voluta dall’Assessore allo Sport Benedetto Merulla si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 maggio 2026 presso lo Stadio Comunale"Gaetano Scirea"S.Lucia del Mela "Me" e sarà riservata alla categoria Pulcini, nati negli anni 2015 e 2016.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è ambizioso e consiste nel coinvolgere tutte le province siciliane per una tre giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione dei valori più autentici del calcio giovanile. Un evento che non si limiterà al solo aspetto sportivo, ma che punterà anche alla valorizzazione del territorio.
Nel programma, infatti, è prevista l’organizzazione di tour guidati alla scoperta del patrimonio storico e culturale di Santa Lucia del Mela, con la possibilità di usufruire anche di una navetta dedicata per accompagnare atleti, famiglie e dirigenti. Come da tradizione, la manifestazione si concluderà con una festa finale in piazza, alla presenza di un ospite d’eccezione, il cui nome verrà annunciato nelle prossime settimane. Nelle precedenti edizioni, a impreziosire l’evento, sono stati due ex campioni della Juventus come Alessio Tacchinardi e Moreno Torricelli.
La passata edizione ad aggiudicarsi il tanto ambito Pulcino d’Oro è stata la Polisportiva Calcio Sicilia, seguita da Fair Play Next Generation, Aga Messina e Ciakulli!
Cosa ci attenderà nel 2026? Prepariamoci a qualcosa di straordinario!
Anche per l’edizione 2026, l’organizzazione del Pulcino d’Oro Sicilia è stata affidata alla società partner Vivi Don Bosco da anni punto di riferimento della manifestazione per la Sicilia. Il Pulcino d’Oro è inoltre una vetrina importante a livello nazionale e internazionale, infatti le squadre più meritevoli dei tornei regionali avranno accesso alla fase internazionale, in programma a Levico Terme, in Trentino, nel mese di giugno.
Grande soddisfazione nelle parole dell’Assessore allo Sport Benedetto Merulla: "Per noi è motivo di grande orgoglio ospitare per il quarto anno di fila una manifestazione importante come il Pulcino d’Oro Sicilia. Con la Vivi Don Bosco stiamo cercando di coinvolgere tutte le province siciliane, e questo darà grande lustro alla nostra cittadina. Come sempre vogliamo offrire alle società partecipanti la possibilità di conoscere la storia di Santa Lucia del Mela attraverso un tour guidato. E soprattutto - conclude Merulla - sto lavorando per portare all’evento un personaggio di grande spessore, così da non deludere le aspettative".
Se vuoi partecipare anche tu, contatta la nostra Società Partner Organizzatrice: info@vividonbosco.it
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni a riguardo scrivere a torneo@pulcinodoro.eu o chiamare Andrea Scalet (347 6597188) o Alice Zorzi (347 1293164) , responsabili organizzativi del Torneo.
