Sabato a Torregrotta il X Memorial Cristina Calleri . Per la Pol Milazzo: IRATO Salvatore , MAIO Giuseppe e PARADISO Danilo
Sabato a Torregrotta il X Memorial Cristina Calleri:
Si rinnova sabato 26 luglio l’appuntamento con il Memorial Cristina Calleri, giunto alla sua decima edizione. La manifestazione, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner con il patrocinio del Comune di Torregrotta e il supporto della FIDAL, propone una gara su strada di 10 chilometri, inserita nel calendario nazionale. Poco più di 130 gli iscritti alla gara, queste le società con più atleti al via:
ASD MEETING SPORTING CLUB RUNN 46 ,
RUNCARD 11 , PODISTICA MESSINA 10, A.S. DIL. TORREBIANCA e POL. MONFORTESE RUNNING 6, ASD G.S.INDOMITA 5, ASD PODISTICA BARCELLONA 4, ASD.PODISTICA CAPO D’ORLANDO 4, ASD. POL.MILAZZO 3
Il percorso, interamente pianeggiante e chiuso al traffico, si snoderà su un anello cittadino di 2 chilometri da ripetere cinque volte. Partenza e arrivo saranno sul lungomare Livatino all’altezza di Piazza Peppino Impastato. Il via sarà dato alle ore 19:15, dopo la consueta riunione di giuria e concorrenti fissata per le 17:30. Alla gara potranno partecipare atleti tesserati FIDAL delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, uomini e donne. Il meno giovane in gara è Carmelo Di Dio, la più giovane è Alessandra Salvadore 17 anni.
Grande attesa per la presenza di numerosi top runner siciliani, protagonisti delle più importanti gare su strada dell’isola, che renderanno il Memorial Calleri una sfida di alto profilo tecnico.
Come da tradizione, spazio anche alla solidarietà: prima della competizione ufficiale si terrà la camminata ludico-motoria, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Il Bucaneve” di Messina, impegnata nell’assistenza delle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.
Per tutti i partecipanti è prevista una medaglia celebrativa, realizzata appositamente per l’edizione 2025: un ricordo tangibile di una manifestazione che unisce sport, memoria e impegno civile.
Il Memorial Cristina Calleri si conferma così tra le gare più sentite del calendario podistico messinese e siciliano, capace di coniugare l’agonismo all’emozione del ricordo e al valore della condivisione.
SCARICA LA START LIST Generale – Elenco Iscritti [Pettorale]-5