Passa ai contenuti principali

Torregrotta - successo al X Memorial Cristina Calleri.

Torregrotta, 26/07/2025
X Memorial Cristina Calleri.
Caldo, umidità e vento hanno fatto da cornice alla gara disputata dai nostri atleti
Nella ricorrenza del X° Decimo anniversario dell'ASD Meeting Sporting Club Runner, un traguardo che celebra non solo la passione per la corsa, ma anche l’impegno e il cuore di una comunità che ha saputo crescere e affermarsi. Fondata nel 2015 da un gruppo di atleti di Torregrotta, la società affiliata alla Fidal , nacque con l’intento di dare vita a una realtà podistica locale e di organizzare eventi che portassero visibilità al nostro territorio. E così, quasi da subito, la società ha visto una partecipazione entusiasta di atleti provenienti da tutta la zona, raggiungendo in poche settimane i 30 tesseramenti. il "Memorial Cristina Calleri", un evento che ha preso vita nel 2016 per ricordare la figlia di un nostro dirigente, prematuramente scomparsa. La piccola Cristina nacque prematura e, purtroppo, la sua vita fu stroncata troppo presto a causa di complicazioni durante la nascita. La sua perdita è stata un dolore profondo, ma l’idea di dedicarle una gara è stata un modo per mantenere vivo il suo ricordo, trasformando un'immensa tristezza in un'iniziativa che ha unito la comunità. Ogni anno, nel momento in cui il nostro percorso inizia, pensiamo a lei, a quel sorriso che non ha avuto modo di crescere, e il "Memorial" diventa un momento di dolce riflessione e di solidarietà.
Insieme alla gara, è nata una profonda collaborazione con la Onlus "Il Bucaneve", che offre supporto a famiglie in difficoltà economica e psicologica, in particolare a quelle con bambini ricoverati al Policlinico di Messina.
È con orgoglio che oggi possiamo dire che, nella 8ª edizione del Memorial, sono stati raccolti oltre 10.000 euro che sono stati donati interamente in beneficenza, e che nell’ultima, la 9ª edizione, la cifra è arrivata a ben 12.000 euro. Ogni centesimo è stato destinato a "Il Bucaneve", un’associazione che si occupa con amore di chi sta vivendo momenti di grande sofferenza.
L’inizio di tutto però è stato segnato dalla 1ª edizione del "Memorial Cristina Calleri", un evento che è stato reso ancora più speciale dalla partecipazione di Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi, che con il suo carisma e la sua presenza ha dato un ulteriore valore simbolico alla gara. A rendere possibile quel primo grande passo è stata anche la collaborazione con il centro Herbalife di Torregrotta, che ha creduto nel progetto fin da subito, dando visibilità a un evento che non sapevamo che avrebbe avuto un impatto tanto significativo e duraturo nel tempo.















































In questi dieci anni, la nostra realtà si è consolidata. Con più di 50 atleti tesserati, la società è diventata un punto di riferimento nel comprensorio. I nostri atleti partecipano con successo a competizioni in tutta Italia e anche all’estero, portando alto il nome della nostra comunità. La 10ª edizione , ha visto la partecipazione dei portacolori della Pol Milazzo, Giuseppe Maio, Danilo Paradiso e Salvatore Irato.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...