Passa ai contenuti principali

Torregrotta - successo al X Memorial Cristina Calleri.

Torregrotta, 26/07/2025
X Memorial Cristina Calleri.
Caldo, umidità e vento hanno fatto da cornice alla gara disputata dai nostri atleti
Nella ricorrenza del X° Decimo anniversario dell'ASD Meeting Sporting Club Runner, un traguardo che celebra non solo la passione per la corsa, ma anche l’impegno e il cuore di una comunità che ha saputo crescere e affermarsi. Fondata nel 2015 da un gruppo di atleti di Torregrotta, la società affiliata alla Fidal , nacque con l’intento di dare vita a una realtà podistica locale e di organizzare eventi che portassero visibilità al nostro territorio. E così, quasi da subito, la società ha visto una partecipazione entusiasta di atleti provenienti da tutta la zona, raggiungendo in poche settimane i 30 tesseramenti. il "Memorial Cristina Calleri", un evento che ha preso vita nel 2016 per ricordare la figlia di un nostro dirigente, prematuramente scomparsa. La piccola Cristina nacque prematura e, purtroppo, la sua vita fu stroncata troppo presto a causa di complicazioni durante la nascita. La sua perdita è stata un dolore profondo, ma l’idea di dedicarle una gara è stata un modo per mantenere vivo il suo ricordo, trasformando un'immensa tristezza in un'iniziativa che ha unito la comunità. Ogni anno, nel momento in cui il nostro percorso inizia, pensiamo a lei, a quel sorriso che non ha avuto modo di crescere, e il "Memorial" diventa un momento di dolce riflessione e di solidarietà.
Insieme alla gara, è nata una profonda collaborazione con la Onlus "Il Bucaneve", che offre supporto a famiglie in difficoltà economica e psicologica, in particolare a quelle con bambini ricoverati al Policlinico di Messina.
È con orgoglio che oggi possiamo dire che, nella 8ª edizione del Memorial, sono stati raccolti oltre 10.000 euro che sono stati donati interamente in beneficenza, e che nell’ultima, la 9ª edizione, la cifra è arrivata a ben 12.000 euro. Ogni centesimo è stato destinato a "Il Bucaneve", un’associazione che si occupa con amore di chi sta vivendo momenti di grande sofferenza.
L’inizio di tutto però è stato segnato dalla 1ª edizione del "Memorial Cristina Calleri", un evento che è stato reso ancora più speciale dalla partecipazione di Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi, che con il suo carisma e la sua presenza ha dato un ulteriore valore simbolico alla gara. A rendere possibile quel primo grande passo è stata anche la collaborazione con il centro Herbalife di Torregrotta, che ha creduto nel progetto fin da subito, dando visibilità a un evento che non sapevamo che avrebbe avuto un impatto tanto significativo e duraturo nel tempo.















































In questi dieci anni, la nostra realtà si è consolidata. Con più di 50 atleti tesserati, la società è diventata un punto di riferimento nel comprensorio. I nostri atleti partecipano con successo a competizioni in tutta Italia e anche all’estero, portando alto il nome della nostra comunità. La 10ª edizione , ha visto la partecipazione dei portacolori della Pol Milazzo, Giuseppe Maio, Danilo Paradiso e Salvatore Irato.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...