Passa ai contenuti principali

Estate dellAssociazione Culturale Teseo di Milazzo , incontro con Giuseppe D’Agrusa, autore dell' “L’eredità dello zio Jacob Diamand. Maleficia” edito da Rupe Mutevole.





Alle ore 19,00 dell’1 agosto 2025, nella splendida cornice di Villa Vaccarino di Milazzo, sarà presentato il libro di Giuseppe D’Agrusa, “L’eredità dello zio Jacob Diamand. Maleficia” edito da Rupe Mutevole.
L’evento culturale che rappresenta il proseguire dell’estate dei libri promossa dall’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e dal suo presidente Dr. Attilio Andriolo, vuole portare a conoscenza degli appassionati di letture thriller – e non solo – l’opera letteraria dello scrittore – poeta – palermitano Giuseppe D’Agrusa, il nuovo “paranormal thriller” che presenta un intreccio narrativo originale e fantastico. La vicenda narrata abbraccia la storia di due discendenti di un’antica famiglia di streghe della contea di Pendle Forest nel Lancashire orientale del Regno Unito, legati, sin dal lontano 1612 e giungendo fino a questo secolo, a una maledizione e a un destino comune che riguarda la magia e la stregoneria tramandata da generazione in generazioni.

Giuseppe D’Agrusa nasce a Palermo nel 1952 e nella vita ha svolto la professione di Impiegato Doganale. La passione per la poesia e per la letteratura in genere l’ha portato nel tempo ad affinare la sua grande passione per la scrittura e la narrazione. Il suo amore per la poesia è iniziato nella maturità adolescenziale, ma è esplosa con la morte di sua madre, quando è iniziato un percorso letterario che ha rappresentato un crescendo di soddisfazioni. “Sciuscia ventu sciuscia” è tra le sue poesie in dialetto di maggior successo. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Raccontare in poesia” edito da La Zisa Palermo nel 2018 – “I segreti dell’anima” edito Vitali Edizioni Sanremo nel 2019 – “Le poesie nel cassetto” edito da Montedit Melegnano Milano nel 2013. Giuseppe D’Agrusa ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari nazionali e internazionali, classificandosi vincitore assoluto e tra i primi posti con menzioni di merito. Da quest’anno si presenta come autore di un thriller che fin da subito suscita curiosità per un intrigo paranormal che è un vero e proprio intreccio narrativo molto originale nella sua fantasia. E’ “L’eredità dello zio Jacob Diamand. Maleficia”. E’ quel suo modo di tenerci con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.


Salvino Cavallaro




Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...