Passa ai contenuti principali

ASD Pro Mende Calcio 1930 "una stagione da incorniciare"



ASD Pro Mende Calcio 1930 tra le premiate nell' edizione del Gran Galà del calcio 2025 dei comitati Lnd di Messina / e Barcellona pg, svoltosi nei giorni scosi a Barcellona Pg .
Appuntamento che celebra ogni anno i protagonisti e i momenti più belli della stagione sportiva appena conclusa.
Quest'anno in modo unitario tra i due comitati zonali , ha visto la partecipazione assieme lintera provincia.
Una serata di gala, voluta e organizzata dalla Lnd , per omaggiare le società, ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti e alle atlete che hanno dato lustro al movimento calcistico dilettantistico nella stagione 2024/2025. E' stata una grande festa al Parco Urbano di Barcellona Pozzo di Gotto in occasione del tradizionale Galà di premiazione delle squadre vincitrici dei campionati di categoria, promosso dalla FIGC LND Barcellona P.G. e Messina. Tra le protagoniste della serata, l' ASD Pro Mende Calcio 1930, storica società luciese, ha vissuto un momento di particolare orgoglio.
Alla presenza del Presidente della LND Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana, la Pro Mende – fondata nel 1930 e tra le società più longeve del panorama calcistico regionale e nazionale – è stata omaggiata con una targa celebrativa per i 60 anni di ininterrotta attività calcistica. Un traguardo prestigioso che rende fieri dirigenti, atleti e tifosi.
Ma non è tutto, infatti alla Pro Mende è stata anche consegnata la Coppa per la vittoria dei play-off di Calcio a 5, che ha sancito la promozione nella categoria superiore, coronando una stagione memorabile.
A rappresentare la società durante la cerimonia, lo storico dirigente Francesco D’Amico, il direttore sportivo Massimo De Domenico e i dirigenti Cosimo Messina e Antonio La Malfa, che hanno ritirato con emozione la coppa del successo nel Calcio a 5.
Una serata indimenticabile per la Pro Mende, che continua a scrivere pagine importanti della sua lunga e gloriosa storia.





La serata presentata da Fabio Todaro , eccellente conduttore ed esperto di calcio delettantistico , è stata una serata che ha percorso le emozioni, le sfide e le imprese che hanno caratterizzato l’intera stagione calcistica provinciale e regionale, mettendo in risalto non solo i risultati sportivi ma anche i principi e l’impegno che si esprimono dentro e fuori dal campo. Un’occasione per dare pieno riconoscimento al calcio dilettantistico regionale e al grande lavoro portato avanti ogni anno.
Per il Ds Massimo De Domenico "Siamo davvero soddisfatti di questo traguardo - che premia non solo il lavoro di tutta la società nell'individuazione di giovani forti inseriti in organico, ma anche e soprattutto quello dello staff tecnico che ha saputo dare loro spazio e valore, conquistando con questo materiale umano un lusinghiero terzo posto. Ricordando tra l'altro che lo stesso mister Gabriele Patti è uno degli allenatori più giovani e di prospettiva del panorama calcistico regionale. Questo rappresenta sicuramente anche un buon viatico per il futuro".


Tra tutte le formazioni del girone B di Promozione, la nostra si è piazzata al primo posto (dietro solo all'Atletico Messina, escluso dalla graduatoria perché retrocesso). I giallorossi hanno ottenuto 277 punti, ottenendo un premio di 6150 euro. Dietro sono arrivate Valdinisi (4600 euro), Monforte (3070 euro) e Orlandina (1550 euro).
il Club luciese si è aggiudicato anche il "premio giovani" per la stagione 2024/2025, con 277 punti complessivi.
Si tratta di un particolare riconoscimento concesso dalla Lnd in termini economici, attribuito per il maggior numero di calciatori under utilizzati in campo durante l'arco del campionato.
Tra tutte le formazioni del girone B di Promozione, la Pro Mende si è piazzata al primo posto (dietro solo all'Atletico Messina, escluso dalla graduatoria perché retrocesso). I giallorossi hanno ottenuto 277 punti, ottenendo un premio di 6150 euro. Dietro sono arrivate Valdinisi (4600 euro), Monforte (3070 euro) e Orlandina (1550 euro).
Ma in casa giallo-rossa è già inziato il percorso di consolidamento in vista della nuova stagione.
Dopo la nomina del nuovo presidente Manna e del nuovo direttivo, la società è lieta di confermare lo staff tecnico che ha ben figurato durante l’ultimo campionato, dimostrando professionalità, passione e competenza.
-Massimo De Domenico confermato Direttore Sportivo;
-Gabriele Patti confermato Allenatore;
-Pippo Ficarra confermato Vice Allenatore;
-Pino Aneri confermato preparatore dei portieri.
Con loro si riparte, con entusiasmo e determinazione, verso una nuova stagione da protagonisti!
Nel settore ludico motorio registriamo il successo "estate il divertimento è davvero per tutti! con PRO MENDE GREST che ha aperto le porte anche ai più piccoli: da quest’anno possono partecipare anche i bimbi di 4 anni! Un’occasione speciale per vivere giornate piene di giochi, attività, sorrisi e nuove amicizie, in un ambiente sicuro e pensato per loro.
Vi aspettiamo per un’estate piena di colori, gioia e condivisione!!
Dove: Campo Sergio Marchese, Santa Lucia del Mela
Quando: A partire da lunedì 30
Orari: dalle 8 alle 13e30


Attività su misura per ogni fascia d’età
Laboratori creativi
Giochi all’aria aperta
Educatori attenti e preparati


Per info e iscrizioni 3475242690






Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...