Passa ai contenuti principali

Calcio giovanile, le finali del “ VII° Torneo Paolo Pietro Brucato” “Sicilia Cup”

Sabato 25 febbraio 2012
Calcio giovanile, le finali del “ VII° Torneo Paolo Pietro Brucato” “Sicilia Cup”
Successo per Agrigento Giovanissimi e Siracusa Allievi. Secondo posto per Siracusa Giovanissimi e Messina Allievi.
Sabato 25 febbraio 2012, giornata conclusiva della manifestazione regionale per le rappresentative provinciali delle Delegazioni Figc, categorie Giovanissimi ed Allievi.
Sul campo “ Don Peppino Cutropia”, in località Ciantro di Milazzo, dopo le semifinali di ieri, si sono disputate le finali per l’assegnazioni del titolo nelle due categorie. I verdetti finali sono arrivati ai rigori, dopo i tempi regolamentari ed i supplementari di 10’
La Delegazione di Siracusa è stata sconfitta nei Giovanissimi da quella di Agrigento, mentre ha vinto con gli Allievi, battendo ai rigori la Delegazione di Messina. I risultati:
Finale Giovanissimi: Siracusa – Agrigento 2-2 ( 7-8 ai calci di rigore)
Parità 2 a 2 a conclusione del tempo regolamentare ( due da 35’): Reti: al 10’ pt Lombardo (Sr), 15’st Magno ( AG), 31’ st Lombardo (Sr) su rigore, 38’st Collura (AG). Ai rigori, parità nei primi cinque. A segno per il Siracusa ( Russo, Iseo, Lombardo, Latino e Marco Leone). Rigori per Agrigento, Capraro, Magno, Motta, Tommaso Leone e Perricone). Ad oltranza, per il Siracusa: Carpinteri, Buono e Russo (parato). Agrigento, a segno: Marcantonio, Collura e La Greca.
Finale Giovanissimi: Siracusa – Agrigento 0-0 ( 4-2 ai calci di rigore). A rete inviolate, ma con tante occasioni per sbloccare il risultato nei due tempi di 40’ e nei due supplementari di 10’. Successo di Siracusa ai rigori, due quelli falliti da Messina, uno parato, l’altro sopra la traversa.
Siracusa calci di rigori, a segno: Liistro, Fusca, Gennarino, e Donzuso. Così i calci di rigori per la rappresentativa di Messina: Costa, Aloe (parato), Monaco, Buscema ( alto sulla traversa).

Nella giornata di venerdì 24 febbraio 2012 en plein di Siracusa alle semifinale del trofeo “Brucato” di Milazzo e Torregrotta   Calcio giovanile, categorie Giovanissimi ed Allievi della Figc Sicilia, "7° trofeo “Pietro Paolo Brucato”, “Sicilia Cup”, per le rappresentative provinciali della Figc che hanno superato le eliminatorie di categoria.
Le due rappresentative della Delegazione aretusea della Figc, quella Giovanissimi ed Allievi, a Torregrotta, hanno vinto le semifinali ed ottenuto il passaggio alla finale di sabato al "Ciantro" di Milazzo La prima selezione si è imposta su Barcellona per 1 a 0, l'altra, vincendo ai rigori contro l'Enna, 1 a 1, dopo i due tempi di 40', 4 a 3 dai tiri dal dischetto. In finale anche gli Allievi del comitato della Figc di Messina, passato ai rigori (4-3), dopo aver sciupato il 2 a 0 iniziale sul Trapani, tornato in partita con i due gol arrivati sul finire dell'incontro. Per i Giovanissimi, oltre al Siracusa, che ha vinto su Barcellona, ha superato il turno anche l'Agrigento, grazie al 2 a 1 sul Messina, raggiunto e superato nel recupero della gara. Si è giocato a Milazzo, sul campo del "Ciantro " ed al comunale di Torregrotta.
Il programma della seconda giornata, finali al "Ciantro" di Milazzo:
Ore 15,00, Agrigento-Siracusa (finale Giovanissimi), due tempi di 35', eventuali supplementari di 10'
Ore 17,00, Messina-Siracusa (finale Allievi) due tempi di 40', eventuali supplementari di 10'
Peristendo la parità, si procederà ai calci di rigore.

Pubblicato da Vincenzo Lo Presti i

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...