Passa ai contenuti principali

MILAZZO PISCINA COMUNALE SVOLTE LE PROVE DI DUGON XMAS CUP DI APNEA STATICA E DINAMICA



Si sono svolte. sabato 16 dicembre 2017,  presso la piscina comunale di Milazzo, le gare del “2°Dugon Xmas Cup”,  di Apnea Dinamica CON Attrezzi (DYN), Apnea Dinamica SENZA Attrezzi (DNF) e Apnea Statica (STA), valevole come prova di qualificazione per il Campionato Italiano FIPSAS e come  prova del Campionato Regionale Siciliano a Squadre di Apnea.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Dugongo Team
Le gare valide per l’acquisizione dei diritti previsti per il passaggio di categoria, come descritto nella C.N. in vigore, erano  aperte alla partecipazione di tutti gli atleti della disciplina, a prescindere dal territorio di appartenenza. 
Alle prove di Milazzo hanno partecipato i primi 20 atleti che si sono iscritti  per l’Apnea statica, ai primi 40 atleti iscrittisi per Apnea dinamica senza attrezzi, ai primi 40 atleti iscrittisi per Apnea dinamica con attrezzi 
Un ricco programma che ha  animato l'intera giornata dell'impianto di  Via Valverde, Milazzo:
In mattinata hanno avuto luogo le prove in apmea statica (STA);
mentre nel pomeriggio quelle della dinamica senza attrezzi (DNF) e della dinamica con attrezzi (DYN).
- Le gare di apnea dinamica si sono svolte in vasca da 25 mt, 6 corsie, profondità uniforme di 2,00 mt. con disposizione di un campo; predisposte delle pedane di appoggio per la partenza. 
- Le gare di apnea statica si sono  svolte in vasca da 10mt con disposizione di un campo.
La “Dugon XMas Cup” è una coppa che viene messa in palio ad ogni gara natalizia di apnea, aperta a tutte le società”, organizzata dall’ASD Dugongo Team, ed assegnata all’atleta che totalizza il maggior numero di punti; l’intera manifestazione prende il nome dalla coppa.

Al vincitore viene  consegnata la “Dugong Xmas Cup”, che custodirà fino alla gara natalizia di apnea successiva organizzata dall’asd Dugongo Team, in cui dovrà nuovamente metterla in gioco. Il vincitore della coppa ne diventa dunque il detentore (defender) e dovrà difenderla nella competizione successiva dagli sfidanti (challengers); il suo nome verrà inciso sul piedistallo della coppa; il vincitore sarà premiato anche con un'altra coppa o medaglia che potrà tenere in via definitiva.
Anche se un atleta partecipa a più specialità (es. STA+DYN) nel corso del singolo evento, il punteggio delle diverse specialità non è cumulabile: sarà valido solo il punteggio più alto effettuato in una singola specialità.
Per far sì che il vincitore possa essere un atleta partecipante ad ognuna delle diverse specialità proposte per ogni singola gara (DYN, DNF, STA, CWT, CNF etc.).
La classifica della gara di apnea statica.è stata vinta da  Massimiliano Rifici con più di sei minuti e mezzo.

ALBO D’ORO
1°Dugon Xmas Cup: Salvatore Bavusotto




Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...