
L’Associazione A.R.E.S.S. Fabiola onlus nasce nel ’97 rivolgendo la sua attenzione al mondo dell’ handicap con la Rieducazione Equestre e al disagio giovanile con attività ludico sportive equestri. Dal ’97 ad oggi l’ associazione ha collaborato attivamente interagendo con i servizi territoriali a favore dell’ handicap, contribuendo allo sviluppo della cultura, della solidarietà e dell’ accettazione della persona in situazioni di handicap fisico e psichico. Dal 2001 l’ Associazione é convenzionata con l’ A.u.s.l., distretto 3,per la riabilitazione domiciliare ai sensi della legge 104/92.
L’associazione si ispira ai principi della legge 104/92:
Garantire il pieno rispetto della dignità umana e i diritti di libertà e di autonomia della persona svantaggiata promuovendo la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società.
Il centro si propone, mediante un programma riabilitativo integrato e individuale di fornire alla persona che versa in situazioni di handicap o comunque di disagio, momenti di integrazione sociale ludico/sportiva (Rieducazione Equestre, equitazione) e servizi medico sanitari (riabilitazione domiciliare, neuro-psicomotoria, logopedica).