Da oggi a giovedì Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo in ritiro a Torino I due spadisti etnei lavoreranno insieme ai compagni della nazionale italiana di spada maschile
![]() |
. foto di Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo, immortalati in un momento di pausa durante una delle scorse prove ufficiali a cui hanno partecipato. |
COMUNICATO STAMPA
Le gare del 2014 sono finite ma per Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo c’è ancora un appuntamento importante da onorare fino in fondo, che servirà per porre le basi per il prossimo anno soprattutto in vista della fase di qualificazione olimpica.
Quello che sta per concludersi è stato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni per entrambi, poiché prima della pausa estiva il catanese ha conquistato il titolo di Campione Italiano e la medaglia d’argento europea e l’acese ha centrato il bronzo mondiale.
Tanti titoli di cui andare fieri dunque per i due spadisti etnei, che hanno dato ulteriore valore ai risultati ottenuti in campo internazionale con gli ottimi piazzamenti conquistati in Coppa del Mondo nelle ultime settimane.
Di sicuro quindi sarà un Natale coi fiocchi sia per Garozzo che per Pizzo, grandi amici anche fuori dalla pedana, che però vogliono mantenere ancora alta la concentrazione per affrontare al meglio l’ultima fatica di quest’anno solare.
Da oggi a giovedì 18 dicembre 2014, infatti, i due schermidori saranno in ritiro a Torino con i compagni di nazionale per lavorare soprattutto sulla prova a squadre.
Ci sarà dunque l’occasione per catalizzare l’attenzione sul potenziamento delle qualità tecniche prima di staccare la spina per un breve periodo di vacanza, dopo il quale i due azzurri si ritroveranno a Formia per un nuovo raduno che partirà l’11 Gennaio.
Da lì in poi comincerà il vero lavoro duro del 2015, a maggior ragione perché ci saranno solo due gare ufficiali prima di iniziare la fase di qualificazione a Rio 2016, dove Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo vorranno fare di tutto per esserci e coccolare un sogno che portano dentro sin da bambini.
Catania, 14 dicembre 2014
Info: Antonio Costa
333/3056351