Passa ai contenuti principali

Fidapa BPW, sezione Merì-Valle del Mela: Domenica 17 aprile, “Donne in Passerella” 9 aprile 2013



MERI’, 09.04.13 – Comunicato dell’ Ufficio Stampa della Fidapa Bpw Italy Sezione di Merì.
“DONNE IN PASSERELLA” DOMENICA 14 APRILE ALL’HOTEL ROYAL DI CATTAFI. LA FIDAPA BPW SEZ. MERI’ – VALLE DEL MELA A SOSTEGNO DELLA BELLEZZA SENZA LIMITI DI TAGLIA E DI ETA’.
MERI’, 09.04.13 – Nuova sfida per le donne della Fidapa BPW, sezione Merì- Valle del Mela che questa volta si scommettono su una tematica attuale e particolarmente importante: “lo stare bene con se stessi”. Lo faranno in un modo originale e divertente. Lasciati per una serata i panni di professioniste ed imprenditrici, si trasformeranno in modelle d’eccezione, pronte a sfilare in passerella con abiti da giorno e da sera messi loro a disposizione dalla boutique Glamour di Barcellona P.G. Il loro look sarà arricchito dagli occhiali “fashion” forniti l’ottica Mc di Merì, e dai giochi floreali de “I Fiori del Tempio” della città del Longano. Una sfida impegnativa, che le trenta socie hanno colto al volo, con il preciso intento di lanciare un messaggio chiaro a tutte le donne: si può essere belle indipendentemente dall’età e dalla taglia.
Un problema, quello dello star bene con se stessi, che riguarda indistintamente giovani e meno giovani, e si estrinseca tanto nei disturbi alimentari delle adolescenti quanto negli atteggiamenti di chiusura delle donne adulte.
Sensibili a questo tipo di problematiche, che riguardano molto da vicino l’universo femminile, le donne della sezione Merì Valle del Mela hanno pertanto deciso “metterci la faccia”, superando timidezza ed imbarazzo, per dimostrare che la vera bellezza di una donna non sta nella perfezione esteriore, bensì nell’armonia psico fisica, raggiungibile attraverso la consapevolezza di se stesse, l’accettazione dei propri limiti, il superamento di quelle barriere mentali che impediscono alla vera personalità di emergere.
“L’idea di cimentarsi in passerella è nata quasi per caso in occasione di un evento moda – dichiara Caterina Mastroeni, presidente della sezione – Vedere sfilare ragazzine magrissime, spesso dal volto spento, ci ha convinto del fatto che la bellezza non è un valore oggettivo assoggettabile a precisi canoni e misure, bensì qualcosa che viene da dentro e trova la sua massima espressione nel sorriso di una donna sicura di sé e cosciente delle sue imperfezioni”.
L’appuntamento è domenica 14 aprile alle ore 20.30 presso l’hotel Royal di Cattafi. La sfilata sarà preceduta da un momento di confronto e riflessione sulle problematiche in questione, curato da Domenica Iero, biologa nutrizionista nonché socia della sezione Merì – Valle del Mela. “Problematiche di questo tipo – dichiara Iero – sono più diffuse di quanto si possa pensare. Per questo è davvero importante avviare una capillare opera di sensibilizzazione che porti ad una maggiore consapevolezza del proprio essere. Una donna che impara a conoscersi, riesce anche ad amarsi ed accettarsi”.
Tolti i panni delle modelle, le business and professional women della valle del Mela, da oggi anche “social” proseguiranno la serata insieme con il pubblico presente, in un momento conviviale allietato dall’esibizione della coppia di cabarettisti formata da Giuditta Bongiovanni e Vincenzo Prestigiacomo. Immancabile, inoltre, la presenza del soprano Jessica Pino.
L’evento è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Astoria.
Per ulteriori informazioni Nadia Maio – Ufficio Stampa Fidapa Bpw Italy Sezione di Merì. Email: fidapa.stampa.meri@gmail.com


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...