Passa ai contenuti principali

Fidapa BPW, sezione Merì-Valle del Mela: Domenica 17 aprile, “Donne in Passerella” 9 aprile 2013



MERI’, 09.04.13 – Comunicato dell’ Ufficio Stampa della Fidapa Bpw Italy Sezione di Merì.
“DONNE IN PASSERELLA” DOMENICA 14 APRILE ALL’HOTEL ROYAL DI CATTAFI. LA FIDAPA BPW SEZ. MERI’ – VALLE DEL MELA A SOSTEGNO DELLA BELLEZZA SENZA LIMITI DI TAGLIA E DI ETA’.
MERI’, 09.04.13 – Nuova sfida per le donne della Fidapa BPW, sezione Merì- Valle del Mela che questa volta si scommettono su una tematica attuale e particolarmente importante: “lo stare bene con se stessi”. Lo faranno in un modo originale e divertente. Lasciati per una serata i panni di professioniste ed imprenditrici, si trasformeranno in modelle d’eccezione, pronte a sfilare in passerella con abiti da giorno e da sera messi loro a disposizione dalla boutique Glamour di Barcellona P.G. Il loro look sarà arricchito dagli occhiali “fashion” forniti l’ottica Mc di Merì, e dai giochi floreali de “I Fiori del Tempio” della città del Longano. Una sfida impegnativa, che le trenta socie hanno colto al volo, con il preciso intento di lanciare un messaggio chiaro a tutte le donne: si può essere belle indipendentemente dall’età e dalla taglia.
Un problema, quello dello star bene con se stessi, che riguarda indistintamente giovani e meno giovani, e si estrinseca tanto nei disturbi alimentari delle adolescenti quanto negli atteggiamenti di chiusura delle donne adulte.
Sensibili a questo tipo di problematiche, che riguardano molto da vicino l’universo femminile, le donne della sezione Merì Valle del Mela hanno pertanto deciso “metterci la faccia”, superando timidezza ed imbarazzo, per dimostrare che la vera bellezza di una donna non sta nella perfezione esteriore, bensì nell’armonia psico fisica, raggiungibile attraverso la consapevolezza di se stesse, l’accettazione dei propri limiti, il superamento di quelle barriere mentali che impediscono alla vera personalità di emergere.
“L’idea di cimentarsi in passerella è nata quasi per caso in occasione di un evento moda – dichiara Caterina Mastroeni, presidente della sezione – Vedere sfilare ragazzine magrissime, spesso dal volto spento, ci ha convinto del fatto che la bellezza non è un valore oggettivo assoggettabile a precisi canoni e misure, bensì qualcosa che viene da dentro e trova la sua massima espressione nel sorriso di una donna sicura di sé e cosciente delle sue imperfezioni”.
L’appuntamento è domenica 14 aprile alle ore 20.30 presso l’hotel Royal di Cattafi. La sfilata sarà preceduta da un momento di confronto e riflessione sulle problematiche in questione, curato da Domenica Iero, biologa nutrizionista nonché socia della sezione Merì – Valle del Mela. “Problematiche di questo tipo – dichiara Iero – sono più diffuse di quanto si possa pensare. Per questo è davvero importante avviare una capillare opera di sensibilizzazione che porti ad una maggiore consapevolezza del proprio essere. Una donna che impara a conoscersi, riesce anche ad amarsi ed accettarsi”.
Tolti i panni delle modelle, le business and professional women della valle del Mela, da oggi anche “social” proseguiranno la serata insieme con il pubblico presente, in un momento conviviale allietato dall’esibizione della coppia di cabarettisti formata da Giuditta Bongiovanni e Vincenzo Prestigiacomo. Immancabile, inoltre, la presenza del soprano Jessica Pino.
L’evento è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Astoria.
Per ulteriori informazioni Nadia Maio – Ufficio Stampa Fidapa Bpw Italy Sezione di Merì. Email: fidapa.stampa.meri@gmail.com


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...