Passa ai contenuti principali

Milazzo calcio - Atteso ad un pronto riscatto

                                                                               Milazzo domenica 9 settembre 2012 
I mamertini ci hanno abituati a questi esordi incerti, colpa il rinnovato organico come è stato nella passata stagione, se poi aggungiamo il recente nuovo assetto il nuovo  societario. Il pareggio nella prima giornata aveva dato delle false speranze, ma il torneo è lungo ed i rosso blu sapranno riscattarsi . . 
Calcio - Classifica della 2^ div Girone A Nulla è compromesso per il Milazzo Dopo le gare del 9 settmbre 2012 (seconda giornata d'andata)
Forlì 6
Savona 6
Renate 6
Giacomense 4
Castiglione 4
Alessandria 3
Unione Venezia3
Pro Patria 3
Bellaria Igea Marina 2
Vallée D'Aoste1
Casale 1
Fano 1
Mantova 1
Bassano 1
Santarcangelo1
Milazzo 1
Monza 0

 
I risultati della 2a Giornata di andata - 09/09/2012
Alessandria - Pro Patria 1 - 2
Bassano - Renate 0 - 2
Bellaria Igea Marina - Vallée D'Aoste 2 - 2
Giacomense - Santarcangelo 1 - 0
Mantova - Fano 2 - 2
Milazzo - Forlì 0 - 4
Rimini - Monza 0 - 2
Savona - Casale 5 - 2
Unione Venezia - Castiglione 0 - 1


Prossimo turno 3a Giornata di andata - 16/09/2012
Casale - Bellaria Igea Marina - - -
Castiglione - Giacomense - - -
Fano - Milazzo - - -
Forlì - Alessandria - - -
Monza - Bassano - - -
Pro Patria - Rimini - - -
Renate - Savona - - -
Santarcangelo - Unione Venezia - - -
Vallée D'Aoste - Mantova


Milazzo calcio - "Capitombolo" casalingo


Fonte golsicilia.it
Il Milazzo affonda sotto i colpi del Forlì
Decidono Filippi (doppietta), Evangelisti e Melandri

Parte male il Milazzo in casa: la prima gara interna del campionato 2012/13, infatti, è segnata dalla pesante sconfitta arrivata per mano del Forlì, impostosi per 4-0 grazie alla doppietta di Filippi e alle reti di Evangelisti e Melandri. Vittoria meritata per la squadra romagnola, ma il passivo per i mamertini è forse troppo pesante.
Nel primo tempo Ritmi blandi nei primi minuti, con nessuna delle due squadre che riesce a sopraffare l’altra. La prima occasione è per i padroni di casa: colpo di testa di Pepe, ma Ginestra blocca senza affanni. All’8’ sono i romagnoli a farsi avanti, ma Sabato non inquadra la porta dopo un’uscita incerta di Conti. Un minuto dopo arriva il tentativo di Sampaolesi dalla distanza, impreciso. La risposta siciliana arriva con Della Penna, anche lui prova da lontano ma il portiere ospite è attento. Al 21’ arriva il vantaggio forlivese: discesa sulla sinistra di Evangelisti che crossa, Buonaventura tocca di testa e Filippi insacca da pochi metri. Passa un solo minuto e la squadra di Bardi trova la rete dello 0-2: Evangelisti scende sulla sinistra, si accentra e fulmina Conti con un sinistro da fuori area. La risposta del Milazzo è immediata, ma il colpo di testa di Moretti, che anticipa Orlando, esce di poco a lato. I romagnoli sfiorano la terza rete al 27’, quando Ingegneri manda di poco alto un colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Due minuti dopo, siciliani pericolosi in avanti, ma Ginestra anticipa gli attaccanti milazzesi di testa, sventando la minaccia. Al 44’, però, la squadra ospite chiude la pratica Milazzo: contropiede fulminante di Melandri, che riesce a battere Conti senza problemi, realizzando lo 0-3. Finisce dunque con la squadra di Bardi in vantaggio di tre reti la prima frazione di gioco.
Nell ripresa, Mister Tosi prova a cambiare nell’intervallo l’inerzia di una partita ormai compromessa inserendo Cancelloni e D’Amico per Pepe e Moretti. La squadra sembra però confusa, mentre gli ospiti possono amministrare tranquillamente il vantaggio. Al 45’, però, la squadra romagnola trova il poker ancora con Filippi, il quale sfrutta al meglio un contropiede orchestrato da Melandri, scattando sul filo del fuorigioco e trovando il gol della doppietta personale. La partita praticamente si chiude qui: la squadra biancorossa si limita a controllare il risultato, i siciliani non riescono a mettere in difficoltà gli avversari. Qualche minuto dopo, però, Mignogna protesta per un presunto fallo all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro Petroni lascia correre e non concede il rigore ai mamertini. La ripresa si riduce a essere soltanto una girandola di cambi, con Bardi che richiama Melandri e Buonaventura per inserire Ferri e Oggiano, mentre Tosi mette in campo Campanella al posto di Della Penna. Neanche quest’ultima sostituzione, però, riesce a dare la giusta verve ai milazzesi che non possono far altro che attendere più o meno passivamente il triplice fischio arbitrale che arriva dopo due minuti di recupero.

IL TABELLINO
Luca Di Noto

MILAZZO-FORLì 0-4 (1° tempo 0-3) MILAZZO (4-4-2): Conti; Dipasquale, Pepe (46’ Cancelloni), Cuomo, Pergolizzi; Lewandowski, Della Penna (70’ Campanella), Campanaro, Mignogna; Dama, Moretti (46’ D’Amico).A disposizione: Previti, Petrucci, Agostini, Simonetti.
Allenatore: Marco Tosi. FORLì (3-4-3): Ginestra; Ingegneri, Orlando, Martini; Sabato, Sozzi, Evangelisti (80' Scarponi), Sampaolesi; Filippi, Buonaventura (70’ Oggiano), Melandri (60’ Ferri).A disposizione: Casadei, Vesi, Scarponi, Bergamaschi, Renzi.
Allenatore: Attilio Bardi. MARCATORI: 21’, 56’ Filippi, 22’ Evangelisti, 44’ Melandri. ARBITRO: Alessio Petroni di Roma 1.
ASSISTENTI: Edoardo Ficarra e Vittorio Emanuele Saia di Palermo. NOTE: Ammoniti Pepe (M), Sozzi, Orlando (F). Recupero: pt 1’, st 2’.

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi