Calcio Seconda Divisione Milazzo, chances di conferma per Bucolo e Ricciardo. Iannelli ha chiesto la risoluzione
Il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno continua a vagliare le proposte giunte dalle categorie superiori per Maccarrone, D'Amico, Proietti e Fiore. Crescono le possibilità di permanenza per il centrocampista e l'attaccante, mentre dopo Di Fatta anche la punta ex Colligiana intende interrompere prematuramente il suo contratto.Ha subito un rallentamento il mercato del Milazzo. A condizionare l'operato del direttore sportivo Fabrizio Ferrigno è l'incertezza che caratterizza l'intero movimento, con la Lega Pro che dopo avere appurato la vacanza di 15 posti è intenzionata ad anticipare la riforma dei campionati riducendo a 76 il numero di formazioni al via e da tre a due il numero dei gironi della quarta serie nazionale.
Per i mamertini le differenze potrebbero essere rilevanti, dal momento che dopo essere stati inseriti un anno fa in un girone con appena 16 squadre a fronte delle 18 previste, potrebbero adesso ritrovarsi in un concentramento da 20. In tal caso dovrebbero quindi disputare otto partite in più rispetto alla scorsa stagione, con le inedite trasferte in Abruzzo, nelle Marche ed in Umbria.
Sui movimenti in entrata, dopo gli acquisti di Ingemi, Strumbo, Urso, Cuomo e Malafronte, filtrano poche indiscrezioni. In uscita sono sempre in lizza per compiere un doppio salto di categoria, ed accasarsi quindi in serie B, i vari Maccarrone, D'Amico e Proietti, con quest'ultimo che però ha proposte anche dalla Prima Divisione. Richieste allettanti anche per Fiore e Bucolo. Il centrocampista ex Olimpia Celano, riscattato dal Catania, che deteneva in precedenza la metà del suo cartellino, potrebbe anche essere confermato e fare parte del gruppo appena affidato alle cure di Sasà Amura. I dirigenti stanno discutendo con i vari Dipasquale, N'Ze e Quintoni l'eventuale permanenza, che sembra invece scontata per Benci, Bica Badan, Cucinotta e Rasà, quest'ultimo fresco di rinnovo fino al 2013.Con il trascorrere delle ore crescono le chances di permanenza per un altro grande protagonista dell'ultima annata, l'attaccante Giovanni Ricciardo, autore di sei reti. Determinanti saranno le richieste economiche del calciatore, che potrebbero avvicinare la fumata bianca.
Avventura conclusa in rossoblu invece per il pari ruolo Christian Iannelli, che ha chiesto la risoluzione del contratto. Come già avvenuto nel caso di Marco Di Fatta, il calciatore ha chiesto garanzie sulla continuità di impiego, che la società non ha potuto offrire. "Capisco che i ragazzi dopo gli infortuni degli ultimi anni vogliano giocare con continuità, ma noi non possiamo garantire a priori lo spazio in squadra a nessuno. Con il Milazzo giocherà sempre soltanto chi se lo meriterà in settimana" ha chiarito Ferrigno.
![]() |
Fonte Sito Messina Sportiva |
Salgono così a dodici le defezioni ormai certe. Non sono stati infatti rinnovati i contratti in scadenza (Di Dio, Piccolo, Campanella, Orioles, Salmeri), mentre Terracciano si è accasato al Catania, Suarino alla Nocerina, Lanzolla al Pisa, Lasagna all'Avellino. Suriano infine ha chiuso la carriera da calciatore e si accomoderà in panchina.La società intanto ha avviato alcuni stage al "Grotta Polifemo", per selezionare giovani promettenti da inserire nella rosa della prima squadra o della "Berretti".