Passa ai contenuti principali

Petizione diretta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio



Diretta a Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio

A 19 interrotta: Sicilia spaccata in due da mesi e nulla si muove!

Francesca Trapani Catania, Italia




Era aprile 2015 quando il cedimento del pilone del viadotto Himera, al chilometro 61 dell'autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli in direzione del capoluogo etneo, ha costretto l'Anas ad annunciare la chiusura di un ampio tratto della stessa autostrada.

La colpevole sarebbe una frana apertasi ben dieci anni fa sulla strada provinciale Scillato-Caltavuturo che costeggia l'autostrada. Mai nessun provvedimento è stato preso per correre ai ripari, nonostante le indagini geologiche svolte negli anni.

A sei mesi dall'accaduto, non è stato posto in atto alcun provvedimento per evitare ulteriori danni all'autostrada o per ripristinare la viabilità dei siciliani! Siamo stanchi di essere presi in giro: non basta aumentare le corse dei treni sulla tratta Palermo-Catania, in gran parte ancora a binario unico, arrivando a sette corse al giorno (soltanto tre la domenica)!
 Non si possono costringere i pendolari o i viaggiatori occasionali a tortuose deviazioni "panoramiche" lungo strade statali o provinciali che spesso non sono altro che trazzere di montagna prive di manutenzione da anni.
Ciò che rende ancora più scandaloso il tutto è che si torni ancora una volta a parlare di costruzione del ponte sullo stretto di Messina, quando è impossibile per i siciliani spostarsi all'interno della loro stessa isola.

Chiediamo al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un intervento immediato. La Sicilia non può più aspettare e non vuole più solo promesse!
LETTERA A
Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio
A 19 interrotta: Sicilia spaccata in due da mesi e nulla si muove!



Firmare questa petizione

3.187 sostenitori
Mancano ancora 1.813 firme per raggiungere 5.000

Firmando, accetti i termini di servizio e la privacy policydi Change.org e dai il tuo consenso a ricevere occasionalmente email riguardo alle campagne su Change.org. Puoi comunque disiscriverti in ogni momento.



Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...