Passa ai contenuti principali

Un milazzese nello staff sanitario della Juventus.(Gli stages si tengono anche a Vinovo, dove si allena la prima squadra ed al Sestriere) Per ulteriori info visita il sito www.juvesoccerschool.com

Un milazzese nello staff sanitario della Juventus.La società bianconera ha assegnato un prestigioso incarico al dott. Attilio Andriolo. Il medico milazzese è entrato a far parte dello staff sanitario, che seguirà i ragazzi, che parteciperanno agli Juventus Summer Camp.al Sestriere e a Cascia a cadenza settimanale.
Il dott. Attilio Andriolo, medico sportivo federale, iscritto presso Sezione Medica del Settore Tecnico di Coverciano - opera quale espressione del Settore Tecnico in stretta collaborazione con la Scuola Allenatori, la Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile e Scolastico, e con il Centro Studi e Ricerche. quattro grandi aree di attività che riguardano la tutela sanitaria, l’attività didattica, l’assistenza medica e l’attività scientifica.
L'apprezzato Medico milazzese , noto nel settore calcistico per aver seguito come medico sportivo numerose squadre della luogo , compresa la Ss Milazzo si è detto contento oltre che per l'incarico affidatogli anche per la città di Milazzo, che adesso potrà vantarsi di avere un suo concittadino fra le fila della società più prestigiosa d'Italia!


Aggiungi didascalia

I genitori che fossero interessati a trascorrere la settimana prescelta per i loro figli a Villa Marino di Cascia, possono contattare l’Hotel Roccaporena al numero +39 338 3825698.
Turno: 05/07 - 18/07 (ragazze e ragazzi) 19/07 - 01/08
/Gli stages si tengono anche  a Vinovo, dove si allena la prima squadra ed al Sestriere)
Per ulteriori info visita il sito www.juvesoccerschool.com

Villa Marino di Cascia
Incantevole cittadina dell’Umbria, circondata da straordinari ambienti e territori di grande impatto ambientale che offrono meravigliosi quanto inaspettati paesaggi e scenari, Villa Marino di Cascia si pone come uno dei centri di maggiore rilevanza del centro Italia, vantando un profondo legame con il periodo medievale e ponendosi come una delle maggiori mete turistiche della regione, sia per il suo aspetto storico, con le chiese ed i palazzi, sia per l'aspetto più spirituale, legato ad una forte religione e ad una profonda meditazione. Considerando lo stupefacente splendore delle architetture e dei palazzi, è impossibile non menzionare il paesino umbro tra le principali mete per quanto riguarda l'aspetto turistico e culturale dell’Italia centrale. Il centro storico offre infatti interessanti ed avvincenti spunti per un'escursione alla scoperta della cultura umbra e delle meraviglie nascoste in questa cittadina. Immerso nei territori a sud-est della regione, il magico borgo di Cascia, si erge ad un'altezza di 653 metri dal livello del mare, sfoggiando una grandissima varietà di viste e monumenti antichi, che si caratterizzano come una peculiarità di profondo onore per la città e per tutta l'Italia. Nominando Cascia non si può non citare Santa Rita, la suora beatificata nel 1900 che visse tra il 1381 e il 1457. Oggi la Santa, conosciuta come dispensatrice di grazie, è venerata in tutto il mondo e moltissime persone si recano ogni anno in pellegrinaggio durante le Celebrazioni Ritiane al Santuario a lei consacrato.
All’interno della cittadina è impossibile non menzionare i gioielli di architettura medievale: la chiesa gotica di San Francesco, che colpisce per la bellezza del rosone e del suo portone ogivale, la chiesa di S.Antonio Abate, originaria del 1400 ma ristrutturata e modificata in epoca barocca, nel cui interno è custodito un ciclo di tele sulla storia del Santo, e la chiesa di S.Agostino, dove è possibile ammirare stupendi esempi di affreschi di scuola umbra e perugina. Di notevole interesse storico e religioso sono inoltre la basilica e il monastero di S. Rita, veri e propri centri religiosi di fama mondiale.
Villa Marino di Cascia dispone inoltre di numerosi hotel e di impianti sportivi di primordine fra cui due bellissimi campi da calcio.

OSPITALITA'
 La sede dell'Juventus Summer Camp sarà presso il Grand Hotel Elite di Villa Marino di Cascia (PG) (3 stelle superior). La struttura dispone di 200 posti letto tutti in camere con TV, servizi privati ed aria condizionata ed è inoltre dotata di 1 sala congressi, palestra Technogym, sauna, vasca idromassaggio ed ampi spazi all’esterno. Il ristorante dell’hotel si affaccia su una splendida piscina collocata nel parco privato dell’hotel.
Le due sessioni giornaliere di allenamento si svolgeranno nel nuovissimo campo da calcio in erba naturale poco distante dall’hotel.
La reception del Grand Hotel Elite è a disposizione, durante il periodo di svolgimento del Camp, 24 ore su 24 al numero +39 0743 751055
Per parlare con i ragazzi, consigliamo ai genitori di chiamare nella fascia oraria pomeridiana 13:45-14:45 o nella fascia serale 19:45-20:45.
Sarà effettuata un'escursione, nel week end dopo la prima settimana di permanenza, al Centro Rafting di Serravalle di Norcia, che dista 15 chilometri dal Camp, con discesa rafting (in assoluta sicurezza) ed entrata al Parco Avventura.

PER ARRIVARE
Città di partenza con spese viaggio incluse:Brindisi,Bari,Foggia,Termoli,Pescara,Melfi,Benevento,Cassino
I partecipanti potranno iscriversi anche nei Camp dove non è previsto il relativo punto di raccolta, ma in questo caso non sarà garantito il servizio di trasporto. Gli stessi dovranno pertanto provvedere autonomamente al viaggio di andata e di ritorno per recarsi al Camp

Il Grand Hotel Elite si trova in località Villa Marino a Cascia in provincia di Perugia.
Villa Marino di Cascia si può raggiungere:
AUTO
Provenendo da Firenze prendere l’autostrada del Sole A1 direzione Roma, uscita Valdichiana, imboccare il raccordo per Perugia e poi seguire per Cascia
Provenendo da Roma prendere l’autostrada A1 direzione Firenze, uscita Orte direzione Terni Valnerina (Cascate delle Marmore) lungo la SS 209 imboccare poi la SS 320 in direzione Cascia.
Autostrada Adriatica A14: uscita San Benedetto del Tronto e seguire per Ascoli Piceno e quindi prendere la SS 4 in direzione Roma e poi la SS 685 a destra direzione Norcia Cascia.
TRENO
Scendere alla stazione di Spoleto e poi prendere il bus che porta direttamente a Cascia.
AEREO
- Aeroporto Internazionale dell’Umbria Sant’Egidio (dista 97 Km da Cascia), collegato con 2 voli giornalieri con l’aeroporto di Milano Malpensa. Collegamenti giornalieri in Bus per Perugia e poi per Cascia.
- Aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci. Treno fino alla Stazione di Termini e poi proseguire per Spoleto.
Per ulteriori info visita il sito www.juvesoccerschool.com

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi