Passa ai contenuti principali

Etna Comics 2015 porta Disney per la prima volta a Catania Topolino Fluo Edition, Topalbano e il numero 15 di Uack in anteprima assoluta alla quinta edizione del Festival

COMUNICATO STAMPA

If you can dream it, you can do it, è la celebre frase che da sempre accompagna la Walt Disney, la più grande azienda del pianeta nel mercato dell’intrattenimento per l’infanzia, e da questo momento, idealmente, anche uno dei motivi ispiratori della quinta edizione di Etna Comics 2015.
Perché anche da noi, dal 30 maggio al 2 giugno, se puoi sognarlo, puoi farlo…
In una vasta superficie tutto sogno, colore e fantasia, al piano terra del Padiglione F1, l’azienda, fondata il 16 ottobre 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy Oliver, leader assoluta nel settore, sarà infatti per la prima volta presente alla nostra manifestazione, per la gioia di quanti attendevano da tempo un’area tutta dedicata al fantastico mondo Disney.
Fiumi di inchiostro non basterebbero a ricordarne la vasta produzione in quasi un secolo di storia, ma è sufficiente darvi qualche anticipazione per essere certi che non vi lascerete scappare l’occasione di essere presenti!
Iniziamo dalla possibilità data a tutti i lettori di Topolino, di fare gli auguri al mitico Paperino, in occasione del suo ottantunesimo compleanno, realizzando e consegnando, direttamente allo stand di Topolino, un disegno a lui dedicato e ricevendo subito un gadget speciale in omaggio!

E ancora, chi meglio del commissario Topalbano poteva accompagnare Topolino in terra siciliana?
In anteprima ad Etna Comics 2015, ecco infatti due grandi indagini di questa eccezionale coppia d’investigatori, raccolte in un elegante volume cartonato insieme ad un extra inedito.
Topolino e la promessa del gatto, del duo Francesco Artibani – Giorgio Cavazzano, è un vero e proprio tributo al famoso commissario vigatese, di cui ritroviamo modi di dire, colori, luci e atmosfere… il tutto condito in salsa disneyana, con Topolino e Minni in vacanza in Sicilia, coinvolti in un giallo che li porterà a conoscere il commissario e il suo mondo.
Nella seconda storia, Topolino e lo zio d’America, di Francesco Artibani e Giampaolo Soldati, è invece Topalbano a fare visita a Topolinia, dove incontrerà anche Pippo, Basettoni e Gambadilegno.
Ma non è finita qui! Sempre in anteprima assoluta alla nostra manifestazione Topolino Fluo Edition!
Inizia così una nuova serie di volumi speciali, con un’edizione fluorescente dedicata alle storie di Enrico Faccini, il surreale autore che ci ha raccontato le sgangherate avventure dei cugini combinaguai Paperino e Paperoga, passando per le imperdibili storie mute e le fulminanti autoconclusive, fino alle grandi collaborazioni con Giorgio Cavazzano e Casty.
Rappresentante della mitica “scuola genovese”, dagli anni ‘90 fino a oggi, l’originalissimo sceneggiatore e disegnatore ha esplorato gli universi di topi e paperi, con storie come Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù, Gastone e il cugino dimenticato e Topolino e il dottor TickTock.
Continuano poi le avventure classiche del “povero” miliardario Paperon De’ Paperoni, nella riedizione completa e filologica delle opere dedicate ai paperi, scritte e disegnate dall’intramontabile Carl Barks.
Il numero 15 di Uack! sarà presentato in anteprima proprio da noi e contiene grandi classici dei primi anni ’60, come Zio Paperone e gli indiani Paperuti o Zio Paperone novello Ulisse, nonché una storia inedita!

Dobbiamo aggiungere altro?

N.B.: Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il nostro sito www.etnacomics.com o la pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/etnacomics?fref=ts

Catania, 19 maggio 2015


Locandina realizzata per l'occasione da Diego Fichera.
___________________________________________________
Etna Comics 30 maggio/2 giugno 2015 - http://www.etnacomics.com
Responsabile Comunicazione e Stampa | Antonio Costa 
Ufficio Stampa | Valentina Mammino

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi