.jpg&container=blogger&gadget=a&rewriteMime=image%2F*)
Enrico Garozzo da domani in gara a Parigi in Tappa di Coppa del MondoComincia ufficialmente anche il percorso di qualificazione olimpicaInizia una nuova sfida per la medaglia di bronzo iridata di spada maschile 2014,Enrico Garozzo, che nel week-end sarà impegnato nella settima Tappa di Coppa del Mondo, in programma a Parigi (FRA).
Lo spadista acese sarà infatti in pedana con un duplice obiettivo, perché la gara transalpina non sarà valida solo per il circuito mondiale ma corrisponderà anche alla prima prova utile ad assegnare punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri avrà quindi una grande opportunità per confermare quanto di buono fatto nella prima parte della stagione e per provare a mettere subito delle basi importanti sulla strada che porta alla kermesse a cinque cerchi del prossimo anno.
Lo schermidore etneo ha saltato la fase di qualificazione di oggi grazie alla posizione d’èlite occupata nel ranking mondiale e sarà in gara a partire da domani, sabato 2 maggio 2015, nel tabellone principale della prova individuale.
Tornerà poi in pedana anche domenica 3 per la gara a squadre, dalla quale potrebbero già arrivare le prime indicazioni per il percorso verso Rio de Janeiro, come si augura lo stesso spadista acese alla vigilia della prova parigina: “Non vedo l’ora di tornare in pedana – dice Enrico Garozzo – , in questo lungo periodo di pausa mi sono allenato duramente per presentarmi in condizione a questo momento. La gara di Parigi è sempre bellissima da vivere per tanti aspetti e tutti ci tengono a far bene. Io e miei compagni di nazionale nutriamo la speranza di centrare subito un buon risultato nella gara a squadre, per iniziare a dare dei segnali sia a noi stessi che ai nostri avversari, ma è chiaro che tengo molto anche alla prova individuale, nella quale punterò come sempre ad ottenere il massimo risultato possibile”.
foto dell'atleta acese, immortalato mentre esulta dopo un assalto vincente (PH AUGUSTO BIZZI).
Catania, 1 maggio 2015
Info: Antonio Costa