Passa ai contenuti principali

TERZO ATTO INTIMIDATORIO CONTRO LA BIANCHETTI: MA LA "PASIONARIA" DI PACE DEL MELA NON MOLLA

·

Fonte  Gruppo Fb diAngela Bianchetti
Lunedì 09 Settembre 2013 
In queste ore si moltiplicano le manifestazioni di vicinanza e solidarietà nei confronti del neo consigliere comunale di minoranza del Comune di Pace del Mela Angela Musumeci in Bianchetti (al centro nella foto assieme al sindaco di Messina) della lista “Insieme si può ”.oggetto dell'ennesimo  atto vandalico ed intimidatorio…”. È il terzo episodio in breve tempo. Dapprima, poco tempo dopo le ultime consultazioni elettorali del 09/10 giugno u.s., alcune cartucce contenute in una busta appoggiata al parabrezza dell’autovettura del consigliere, una Vokswagen Golf, parcheggiata in strada proprio sotto il balcone della sua abitazione. Un messaggio in codice che lascia pochi margini ai dubbi.

A distanza di qualche settimana, ad essere presa di mira è direttamente la predetta autovettura: questa volta l’auto è stata rigata sulla carrozzeria con visibili segni.

Nella mattinata odierna, intanto che il consigliere Angela Musumeci in Bianchetti era intenta a fare acquisti presso un supermercato di Pace del Mela, tra le 11.40 e le 12.30, ignoti imbrattavano con sputo la medesima autovettura, parcheggiata poco distante dal centro commerciale.

Forse saranno solo coincidenze, ma i sopra indicati atti vandalici ed intimidatori potrebbero essere conseguenza della appassionata attività politica che il consigliere sta correttamente e con coraggio portando avanti sin dal giorno del suo insediamento nel Consiglio Comunale di Pace del Mela. Si tratta solo di avvertimenti o di inviti a desistere?

Il triplice attacco, messo a segno in tempi diversi, fa sospettare un proposito criminale gravissimo, nei confronti di una persona, qual è il consigliere Angela Musumeci in Bianchetti, di assoluto rigore morale, sempre in prima fila nelle battaglie civili e democratiche .

Sui predetti fatti stanno indagando le forze dell’ordine.

"Probabilmente, qualcuno ha scambiato la strada della polemica politica – anche accesa ma che deve rimanere sempre tale – con qualcosa che di civile ha ben poco - ha dichiarato la Bianchetti - È evidente a tutti che con i superiori atti si è travalicata quella barriera culturale che richiede forme civili di non condivisione delle altrui opinioni. Atti che non possono non definirsi di grossolana vigliaccheria.

Gli atti vandalici in questione, se sarà provata la loro matrice politica, potrebbero dimostrare come a Pace del Mela si stia instaurando un clima di intolleranza e violenta contrapposizione ideologica creato da chi, con comportamenti antidemocratici, vuol contrastare idee non condivise con modi di agire di stile mafioso.

Atti vandalici del genere compromettono i principi etici di una collettività onesta che fonda il proprio agire nella trasparenza e nella democrazia, principi che fino ad oggi hanno caratterizzato il comune di Pace del Mela.

L’imbarbarimento della lotta politica e l’utilizzo di sistemi intimidatori non sono accettabili e sarebbe bene che una risposta forte arrivasse dalle istituzioni.

L’auspicio è che le forze dell’ordine e le autorità competenti possano fare luce quanto prima sugli autori e sui moventi e che la comunità pacese sappia reagire coltivando, come sempre, i valori del rispetto, del dialogo e del confronto civile".

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...