Passa ai contenuti principali

La Notte Arcobaleno dei Bambini sesta edizione Gigliopoli 24 Agosto 2013 Vuoi Partecipare? Leggi come fare!

bannerartistiarcobnaòenp copia

La Notte Arcobaleno dei Bambini
sesta edizione Gigliopoli 24 Agosto 2013 Vuoi Partecipare? Leggi come fare!
In onore ai colori dell’arcobaleno che simboleggiano la Pace e una visione positiva del mondo, ogni angolo di Gigliopoli sarà “colorato” con differenti attrazioni. La Notte Arcobaleno è un vero e proprio “parco delle meraviglie”, denso di momenti affascinanti e di divertimento, di arte e di gioco, ma soprattutto “pieno” della passione di tutti coloro che contribuiscono alla sua realizzazione. I visi meravigliati dei bambini rallegrano tutti i presenti, donando gioia ed energia positiva tra gli alberi ed i giardini di Gigliopoli. Tra musicanti e giocolieri, attori ed acrobati, tutti sono proiettati in un mondo surreale, dal quale difficilmente riescono a staccarsi. 
La fantasia di ogni bimbo prende vita e ogni cosa diventa possibile. 
L’arte è un momento d’incontro, un modo per scambiarsi idee. 
Ormai da anni abbiamo integrato nel metodo educativo l’impiego di attività artistiche, col supporto di professionisti predisposti al contatto con i bambini. 
Come nelle favole, tra gli alberi dei vari giardini si alternano tanti “personaggi” a catturare l’attenzione e “fondersi” con gli spettatori rendendoli parte attiva della Festa. Quello che più abbiamo a cuore è che chiunque abbia la possibilità di esibirsi, tirando fuori il proprio talento e il proprio impegno in un’avventura che fino all’ultimo giorno di preparazioni sa di “impossibile“. 
Come partecipare 
Durante la manifestazione sono previste diverse performances suddivise nei seguenti settori artistici: 
* Arte Figurativa 
   Ritrattisti, paesaggisti, madonnari, fotografia, street art, scultori, fotografi, body Art… 
* Danza 
  Classica, jazz, funky, contemporanea… 
* Musica 
  Classica, Blues, Jazz, Pop, Rock, Cantautorale, Etnica, Reggae, Hip Hop, Elettronica 
* Cinema 
Video Art, documentari, videoclip, film… 
* Teatro 
Rappresentazioni di opere complete o frammenti o monologhi di qualsiasi genere e con qualsiasi adattamento… 
* Arte di Strada 
Giocolieri, Mimi, Fachiri, Equilibristi, Clown, Comici… 
Per la selezione occorre compilare e spedire online in formato .pdf la seguente scheda di partecipazione, entro e non oltre il 20/07/2013 a questo indirizzo di posta elettronica:circus@ilgiglio.org 
In Oggetto bisognerà indicare: 
* Nome artista/gruppo 
* Oggetto: Richiesta notte arcobaleno 2013 
Risultano di fondamentale importanza i link a siti internet, social network, youtube, etc. che verranno riportati all’interno della scheda di iscrizione, poiché da essi dipende buona parte del giudizio della commissione esaminatrice. 
REGOLAMENTO e MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
E’ prevista la partecipazione sia individuale che di gruppo.
I partecipanti potranno concorrere alla selezione per una delle già citate aree di competenza artistica.
I partecipanti sono chiamati ad eseguire le loro performance rispettando i tempi a loro assegnati dagli organizzatori dell’evento.
I partecipanti saranno tenuti ripetere le esibizioni il numero di volte concordato in scaletta.
Ogni settore artistico avrà un referente che coordinerà le performances del settore di riferimento e fungerà da tramite tra i partecipanti e la direzione artistica.
Ad ogni partecipante verrà infine assegnato un attestato di partecipazione.
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate tramite e-mail a circus@ilgiglio.org entro e non oltre il 20/07/2013
Qualora si riceva comunicazione di avvenuta selezione confermare la propria partecipazione telefonando allo 090/9218633 oppure al 331-3148294 entro 7 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Ogni partecipante dovrà presentare la seguente documentazione:

a) Scheda d’iscrizione debitamente compilata in formato .pdf 

b) Consenso al trattamento dei dati personali e alla riproduzione grafica o video della performance e della propria immagine, compilato e firmato scansionato in formato .pdf.
La partecipazione alla manifestazione è totalmente a titolo gratuito. Non è prevista alcuna forma di pagamento o rimborso spese per gli artisti selezionati.
Gli impianti di service, audio, luci e spese SIAE sono a cura dell’organizzazione
Gli artisti selezionati verranno scelti a giudizio insindacabile dalla commissione artistica della manifestazione
E’ previsto un servizio di buono consumazioni per tutti gli artisti selezionati
Sono consentite attività di promozioni e vendite di cd, dvd, manufatti artistici di vario genere solo se in regola con le norme vigenti.
E’ consentita la raccolta a cappello di compensi per le esibizioni.
Al fine di valorizzare l’avvenimento, la manifestazione sarà pubblicizzata attraverso vari canali di comunicazione quali riviste ed emittenti radiofoniche, articoli su quotidiani e settimanali, cartellonistica.
l’Associazione “ Il Giglio” declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti a strumentazioni varie.
L’adesione comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente regolamento.

La Segreteria organizzativa è a Vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 13.00 al tel: 090/9218633 o fax: 090/9221708 o Cell: 331/3148294 o tramite mail a circus@ilgiglio.org.

Scarica qui la SCHEDA D’ISCRIZIONE



Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi