La Notte Arcobaleno dei Bambini sesta edizione Gigliopoli 24 Agosto 2013 Vuoi Partecipare? Leggi come fare!
La Notte Arcobaleno dei Bambini
sesta edizione Gigliopoli 24 Agosto 2013 Vuoi Partecipare? Leggi come fare!
In onore ai colori dell’arcobaleno che simboleggiano la Pace e una visione positiva del mondo, ogni angolo di Gigliopoli sarà “colorato” con differenti attrazioni. La Notte Arcobaleno è un vero e proprio “parco delle meraviglie”, denso di momenti affascinanti e di divertimento, di arte e di gioco, ma soprattutto “pieno” della passione di tutti coloro che contribuiscono alla sua realizzazione. I visi meravigliati dei bambini rallegrano tutti i presenti, donando gioia ed energia positiva tra gli alberi ed i giardini di Gigliopoli. Tra musicanti e giocolieri, attori ed acrobati, tutti sono proiettati in un mondo surreale, dal quale difficilmente riescono a staccarsi.
La fantasia di ogni bimbo prende vita e ogni cosa diventa possibile.
L’arte è un momento d’incontro, un modo per scambiarsi idee.
Ormai da anni abbiamo integrato nel metodo educativo l’impiego di attività artistiche, col supporto di professionisti predisposti al contatto con i bambini.
Come nelle favole, tra gli alberi dei vari giardini si alternano tanti “personaggi” a catturare l’attenzione e “fondersi” con gli spettatori rendendoli parte attiva della Festa. Quello che più abbiamo a cuore è che chiunque abbia la possibilità di esibirsi, tirando fuori il proprio talento e il proprio impegno in un’avventura che fino all’ultimo giorno di preparazioni sa di “impossibile“.
Come partecipare
Durante la manifestazione sono previste diverse performances suddivise nei seguenti settori artistici:
* Arte Figurativa
Ritrattisti, paesaggisti, madonnari, fotografia, street art, scultori, fotografi, body Art…
* Danza
Classica, jazz, funky, contemporanea…
* Musica
Classica, Blues, Jazz, Pop, Rock, Cantautorale, Etnica, Reggae, Hip Hop, Elettronica
* Cinema
Video Art, documentari, videoclip, film…
* Teatro
Rappresentazioni di opere complete o frammenti o monologhi di qualsiasi genere e con qualsiasi adattamento…
* Arte di Strada
Giocolieri, Mimi, Fachiri, Equilibristi, Clown, Comici…
Per la selezione occorre compilare e spedire online in formato .pdf la seguente scheda di partecipazione, entro e non oltre il 20/07/2013 a questo indirizzo di posta elettronica:circus@ilgiglio.org
In Oggetto bisognerà indicare:
* Nome artista/gruppo
* Oggetto: Richiesta notte arcobaleno 2013
Risultano di fondamentale importanza i link a siti internet, social network, youtube, etc. che verranno riportati all’interno della scheda di iscrizione, poiché da essi dipende buona parte del giudizio della commissione esaminatrice.
REGOLAMENTO e MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
E’ prevista la partecipazione sia individuale che di gruppo.
I partecipanti potranno concorrere alla selezione per una delle già citate aree di competenza artistica.
I partecipanti sono chiamati ad eseguire le loro performance rispettando i tempi a loro assegnati dagli organizzatori dell’evento.
I partecipanti saranno tenuti ripetere le esibizioni il numero di volte concordato in scaletta.
Ogni settore artistico avrà un referente che coordinerà le performances del settore di riferimento e fungerà da tramite tra i partecipanti e la direzione artistica.
Ad ogni partecipante verrà infine assegnato un attestato di partecipazione.
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate tramite e-mail a circus@ilgiglio.org entro e non oltre il 20/07/2013
Qualora si riceva comunicazione di avvenuta selezione confermare la propria partecipazione telefonando allo 090/9218633 oppure al 331-3148294 entro 7 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Ogni partecipante dovrà presentare la seguente documentazione:
a) Scheda d’iscrizione debitamente compilata in formato .pdf
b) Consenso al trattamento dei dati personali e alla riproduzione grafica o video della performance e della propria immagine, compilato e firmato scansionato in formato .pdf.
La partecipazione alla manifestazione è totalmente a titolo gratuito. Non è prevista alcuna forma di pagamento o rimborso spese per gli artisti selezionati.
Gli impianti di service, audio, luci e spese SIAE sono a cura dell’organizzazione
Gli artisti selezionati verranno scelti a giudizio insindacabile dalla commissione artistica della manifestazione
E’ previsto un servizio di buono consumazioni per tutti gli artisti selezionati
Sono consentite attività di promozioni e vendite di cd, dvd, manufatti artistici di vario genere solo se in regola con le norme vigenti.
E’ consentita la raccolta a cappello di compensi per le esibizioni.
Al fine di valorizzare l’avvenimento, la manifestazione sarà pubblicizzata attraverso vari canali di comunicazione quali riviste ed emittenti radiofoniche, articoli su quotidiani e settimanali, cartellonistica.
l’Associazione “ Il Giglio” declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti a strumentazioni varie.
L’adesione comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente regolamento.
La Segreteria organizzativa è a Vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 13.00 al tel: 090/9218633 o fax: 090/9221708 o Cell: 331/3148294 o tramite mail a circus@ilgiglio.org.
Scarica qui la SCHEDA D’ISCRIZIONE
E’ prevista la partecipazione sia individuale che di gruppo.
I partecipanti potranno concorrere alla selezione per una delle già citate aree di competenza artistica.
I partecipanti sono chiamati ad eseguire le loro performance rispettando i tempi a loro assegnati dagli organizzatori dell’evento.
I partecipanti saranno tenuti ripetere le esibizioni il numero di volte concordato in scaletta.
Ogni settore artistico avrà un referente che coordinerà le performances del settore di riferimento e fungerà da tramite tra i partecipanti e la direzione artistica.
Ad ogni partecipante verrà infine assegnato un attestato di partecipazione.
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate tramite e-mail a circus@ilgiglio.org entro e non oltre il 20/07/2013
Qualora si riceva comunicazione di avvenuta selezione confermare la propria partecipazione telefonando allo 090/9218633 oppure al 331-3148294 entro 7 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Ogni partecipante dovrà presentare la seguente documentazione:
a) Scheda d’iscrizione debitamente compilata in formato .pdf
b) Consenso al trattamento dei dati personali e alla riproduzione grafica o video della performance e della propria immagine, compilato e firmato scansionato in formato .pdf.
La partecipazione alla manifestazione è totalmente a titolo gratuito. Non è prevista alcuna forma di pagamento o rimborso spese per gli artisti selezionati.
Gli impianti di service, audio, luci e spese SIAE sono a cura dell’organizzazione
Gli artisti selezionati verranno scelti a giudizio insindacabile dalla commissione artistica della manifestazione
E’ previsto un servizio di buono consumazioni per tutti gli artisti selezionati
Sono consentite attività di promozioni e vendite di cd, dvd, manufatti artistici di vario genere solo se in regola con le norme vigenti.
E’ consentita la raccolta a cappello di compensi per le esibizioni.
Al fine di valorizzare l’avvenimento, la manifestazione sarà pubblicizzata attraverso vari canali di comunicazione quali riviste ed emittenti radiofoniche, articoli su quotidiani e settimanali, cartellonistica.
l’Associazione “ Il Giglio” declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti a strumentazioni varie.
L’adesione comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente regolamento.
La Segreteria organizzativa è a Vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 13.00 al tel: 090/9218633 o fax: 090/9221708 o Cell: 331/3148294 o tramite mail a circus@ilgiglio.org.
Scarica qui la SCHEDA D’ISCRIZIONE