Passa ai contenuti principali

Il Majorana di Milazzo onora la sua memoria storica.

Foto: Il Majorana di Milazzo onora la sua memoria storica. 
Si è conclusa  all’ITT Ettore Majorana di Milazzo la “Festa dello sport” con una semplice ma sentita  premiazione , a chiusura di  tre grandi momenti sportivi dedicati a personaggi straordinari della nostra scuola, come l’ingegnere Franco Bruno, il Prof. Ennio Magistri e l’ing. Santino Saraò, docenti  ed educatori di grande umanità e professionalità, che sono sempre vivi nel cuore degli studenti  e del personale dell’istituto.  Un trittico di manifestazioni  sportive  che ogni anno coinvolge alcune centinaia di atleti ed atlete provenienti della nostra provincia, queste  importanti manifestazioni sportive giovanili sono l’ occasione per “non dimenticare” i nostri docenti ma è anche  un confronto tecnico ed allo stesso tempo un grande momento di festa e di incontro fra giovani per esprimere  la gioia, l’amicizia e la solidarietà, da sempre componenti fondamentali dello sport giovanile .Abbiamo ricordato   l’ing. Franco Bruno  con il 15° torneo di Pallavolo, il Prof. Ennio Magistri con il 5° meeting studentesco di atletica leggera  e l’ing. Santino Saraò con il 2° torneo di calcio, attraverso  gesti semplici ma veri come solo lo sport può fare.
Il trittico sportivo voluto dal Dirigente scolastico Stello Vadalà e dalla vice Prof.ssa Pina Clemente , organizzato dai  docenti di Educazione fisica,  i proff.  Mauro Cavallaro, Giuseppe Del Bono, Sergio Minniti, Cristina Sommella , Elvira Rossello, Antonino Maimone , il tutto    coordinato  da Pippo Geraci.  
Il  “2° MEMORIAL SANTINO SARAO' “ - Torneo Studentesco di calcio si è svolto presso il   Campo comunale  di “Grotta Polifemo “ il 19 maggio 2013. La  manifestazione calcistica è stata vissuta con gioia  da oltre un  migliaio di studenti  che riempivano lo stadio . Anche il 2° torneo è stato   vinto  dalla formazione  dal  Majorana. Toccante è stata  la partecipazione  di tutta la famiglia  in particolare dagli anziani genitori del compianto Santino. 
Il 15°  TROFEO “FRANCO BRUNO” , quadrangolare di pallavolo, giocato nel  Campo polivalente dell’istituto il  16 maggio 2013, ha visto la vittoria del  Liceo Statale di  Milazzo, rompendo una tradizione decennale  di vittorie dell’ITT Majorana.  Alla manifestazione erano  presenti  centinaia di giovani appassionati  con  i  familiari dell’Ing. Franco Bruno  e  la moglie Avv. Elvira Sibilla . Alla fine della manifestazione tante sono state le testimonianze d’ affetto rivolte all’indimenticabile Ing. Franco.
Il 5° MEMORIAL  “ ENNIO MAGISTRI”, all’interno del 15° Meeting Studentesco di Atletica Leggera,  si è svolto presso la pista dell’istituto il 1 giugno 2013,  ha visto una massiccia partecipazione di atlete e atleti della nostra provincia. Il 5° trofeo è stato assegnato all’atleta dell’Itt Majorana Marco Trio per la migliore prestazione nei 100 mt piani. La premiazione è stata vissuta con grande emozione dalla moglie del Prof.  Ennio Magistri e dal nipote Simone.
Pippo Geraci
Milazzo
Si è conclusa all’ITT Ettore Majorana di Milazzo la “Festa dello sport” con una semplice ma sentita premiazione, a chiusura di tre grandi momenti sportivi dedicati a personaggi straordinari della nostra scuola, come l’ingegnere Franco Bruno, il Prof. Ennio Magistri e l’ing. Santino Saraò, docenti ed educatori di grande umanità e professionalità, che sono sempre vivi nel cuore degli studenti e del personale dell’istituto. Un trittico di manifestazioni sportive che ogni anno coinvolge alcune centinaia di atleti ed atlete provenienti della nostra provincia, queste importanti manifestazioni sportive giovanili sono l’ occasione per “non dimenticare” i nostri docenti ma è anche un confronto tecnico ed allo stesso tempo un grande momento di festa e di incontro fra giovani per esprimere la gioia, l’amicizia e la solidarietà, da sempre componenti fondamentali dello sport giovanile .Abbiamo ricordato l’ing. Franco Bruno con il 15° torneo di Pallavolo, il Prof. Ennio Magistri con il 5° meeting studentesco di atletica leggera e l’ing. Santino Saraò con il 2° torneo di calcio, attraverso gesti semplici ma veri come solo lo sport può fare.
Il trittico sportivo voluto dal Dirigente scolastico Stello Vadalà e dalla vice Prof.ssa Pina Clemente , organizzato dai docenti di Educazione fisica, i proff. Mauro Cavallaro, Giuseppe Del Bono, Sergio Minniti, Cristina Sommella , Elvira Rossello, Antonino Maimone , il tutto coordinato da Pippo Geraci.
Il “2° MEMORIAL SANTINO SARAO' “ - Torneo Studentesco di calcio si è svolto presso il Campo comunale di “Grotta Polifemo “ il 19 maggio 2013. La manifestazione calcistica è stata vissuta con gioia da oltre un migliaio di studenti che riempivano lo stadio . Anche il 2° torneo è stato vinto dalla formazione dal Majorana. Toccante è stata la partecipazione di tutta la famiglia in particolare dagli anziani genitori del compianto Santino.
Il 15° TROFEO “FRANCO BRUNO” , quadrangolare di pallavolo, giocato nel Campo polivalente dell’istituto il 16 maggio 2013, ha visto la vittoria del Liceo Statale di Milazzo, rompendo una tradizione decennale di vittorie dell’ITT Majorana. Alla manifestazione erano presenti centinaia di giovani appassionati con i familiari dell’Ing. Franco Bruno e la moglie Avv. Elvira Sibilla . Alla fine della manifestazione tante sono state le testimonianze d’ affetto rivolte all’indimenticabile Ing. Franco.
Il 5° MEMORIAL “ ENNIO MAGISTRI”, all’interno del 15° Meeting Studentesco di Atletica Leggera, si è svolto presso la pista dell’istituto il 1 giugno 2013, ha visto una massiccia partecipazione di atlete e atleti della nostra provincia. Il 5° trofeo è stato assegnato all’atleta dell’Itt Majorana Marco Trio per la migliore prestazione nei 100 mt piani. La premiazione è stata vissuta con grande emozione dalla moglie del Prof. Ennio Magistri e dal nipote Simone.
Pippo Geraci

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi