Passa ai contenuti principali

Milazzo news

Milazzo - giovedì 12 luglio 2012

Finisce davanti al Tar di Catania la questione del dissesto del Comune di Milazzo

Comune di Milazzo 12/07/2012 – Ufficio stampa.
Un gruppo di consiglieri comunali ha presentato ricorso al tribunale amministrativo avverso la nota di diffida che nei giorni scorsi il dirigente del servizio ispettivo dell'assessorato alle Autonomie locali Margherita Rizza, ha inviato alla presidenza del consiglio comunale affinché portasse in aula la delibera che dichiara il dissesto. L'udienza è prevista, data l'urgenza, entro dieci giorni. L'assessorato regionale si costituirà attraverso l'avvocatura dello Stato. Sempre nei prossimi giorni arriverà anche la decisione della Corte dei Conti, a conclusione dell'audizione di mercoledì mattina.

FNS: Il nuovo, paventato “futuro” dell’Arsenale Militare di Messina non ci convince

12 Luglio2012 – comunicato della Segreteria provinciale Messina del
F. N. S. ( INDIPENDENTISTI DU FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU - “SICILIA INDIPINNENTI”)
IL NUOVO, PAVENTATO “FUTURO” DELL'ARSENALE MESSINESE NON CI CONVINCE
FERMA PRESA DI POSIZIONE DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DI MESSINA DEGLI INDIPENDENTISTI DU FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU - “SICILIA INDIPINNENTI”
Gli Indipendentisti du Frunti Nazziunali Sicilianu - “Sicilia Indipinnenti” della Segreteria Provinciale di Messina nell'apprendere, come il resto dei Messinesi e Siciliani, dell'intenzione di fare dell'Arsenale cittadino un centro per demilitarizzazione e lo smaltimento delle unità navali della NATO non possono non constatare che la scelta suscita dubbi dato l'impatto che dette attività “dismissorie” di materiale militare potrebbero avere , verosimilmente, sulla salute dei Messinesi, dei lavoratori nonché sull'ambiente circostante.

Milazzo: Problematica gestori locali del Borgo/residenti

Intervento del consigliere Maurizio Foti.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 333 del 12/07/2012.

Il consigliere comunale Maurizio Foti è intervenuto nella polemica scoppiata in questi giorni fra alcuni gestori dei locali del Borgo Antico e gli abitanti della stessa zona evidenziando che “si tratta di un lusso che la città di Milazzo non si può permettere”. Questa situazione invece – scrive Foti - merita un’attenzione particolare visto che fa emergere il paradosso in cui non c’è un interesse a prevalere sull’altro e le ragioni manifestate da tutti i soggetti coinvolti hanno lo stesso peso sul piatto della bilancia sociale.

Milazzo: Individuata la nuova sede degli anziani del centro di Gelso-San Basilio

Sarà l’ex scuola materna di Santa Marina.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 332 del 12/07/2012

Trova soluzione il problema del centro anziani di Santa Marina. Il sindaco Pino è infatti riuscito a mettere a disposizione di questa importante comunità della Piana una nuova sede in sostituzione dell’attuale - l’ex scuola elementare di Gelso – San Basilio ¬- che il Comune ha venduto ai privati nell’ambito del Piano delle Alienazioni degli immobili.

“A Ruota Libera”, staffetta ciclistica con Handbike 1850 Km

Lunedi sera tappa a Milazzo.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 331 del 12/07/2012.

Farà tappa anche a Milazzo la staffetta ciclistica “A ruota Libera” organizzata dal presidio di Libera Vallecamonica per ricordare tutte le vittime delle stragi mafiose del 1992. In concomitanza con questo doloroso anniversario si celebra quest’anno anche il ventennale della fondazione della Polisportiva disabili che vuole con questa iniziativa legare con un filo immaginario la Valle Camonica a Palermo ricordando con un evento gioioso e partecipato le vittime di quella strage.

Basket Barcellona: Giovanni Perdichizzi nuovo tecnico

La presentazione, venerdì 13 luglio, alle ore 19.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
Giovedì, 12 Luglio 2012-Ufficio stampa della del Basket Barcellona – comunicato n° 2.

La Società Basket Barcellona comunica che domani, venerdì 13 luglio, alle ore 19.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa ed alla città del nuovo tecnico Giovanni Perdichizzi e del suo staff.
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Milazzo: Sabato il sindaco Pino incontra a piazza Duomo la cittadinanza

Il sindaco Carmelo Pino sabato 14 luglio, alle 22, in piazza Duomo, incontrerà la cittadinanza per chiarire la questione relativa al dissesto finanziario. Non sarà il classico comizio - ha detto Pino - ma un incontro dove discutere serenamente per dare le giuste informazioni sui problemi esistenti e sull'impegno quotidiano dell'Amministrazione per ripristinare la legalità e rimettere in moto la macchina comunale.

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi