
Milazzo 27/6/2012.
Il sindaco Carmelo Pino ha proceduto alla nomina dei propri rappresentanti alla"Fondazione Lucifero".
Con determinazione di data odierna si è deciso di designare i signori:Enzo Russo, nato a Patti il 26/2/1951, già assessore e consigliere comunale in precedenti legislature e Antonio Nicosia nato a Toronto l’11/3/1965 (nella foto). In casa Fondazione Lucifero termina quindi il breve periodo di commissariamento determinatosi a seguito delle presecenti dimissioni , per motivi di salute, del Giudice Stefano Messina.. .
Copia del provvedimento è stata notificata agli interessati e all’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e delle Autonomie Locali che nei giorni scorsi aveva sollecitato al Comune di Milazzo a provvedere alle due designazioni.
L’Ente Morale milazzese è retto da un Consiglio di amministrazione composto da sette membri così designati: uno dall’Arcivescovo di Messina, uno dall’Assessore della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro, uno dal prefetto di Messina, uno dal Presidente della Corte d’Appello di Messina, uno dal Provveditore agli Studi di Messina e due dal Comune di Milazzo.
Riteniamo giusta la scelta operta dal primo cittadino Carmelo Pino nei confronti dei nostri concittadini (Enzo Russo e Antonio Nicosia ) entrambi preparati al ruolo e conoscitori del mondo del volontatriato e del terzo settore e delle nuove povertà tale da continuare a dare nuovi impulsi all'Ente Morale di Capo di Milazzo che, per volontà del suo fondatore deve venire incontro all'infanzia.