Milazzo.incontro con Ivan Vadori, autore del libro "La voce di Impastato" Lunedì 21 gennaio 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30 TOTU' CAFÉ - BISTROT - Via XX Settembre, 21 - 98057 Milazzo (ME)
Incontriamo Ivan Vadori, autore del libro "La voce di Impastato"
Lunedì 21 gennaio 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30
TOTU' CAFÉ - BISTROT - Via XX Settembre, 21 - 98057 Milazzo (ME)
Siete tutti invitati all'incontro con il giornalista free lance Ivan Vadori, autore de "La Voce di Impastato", un libro d’inchiesta giornalistica che si articola da Peppino Impastato a Mafia-Capitale.
Lo scrittore, attraverso una serie di interviste, dipana i fili del rapporto tra Stato e mafia partendo dall'attivismo di Peppino Impastato per arrivare a Mafia Capitale e alle mafie del nord. Si ricostruiscono i fatti grazie alle testimonianze di chi la mafia la combatte in casa propria, nel proprio lavoro, nelle aule dei tribunali o sulle pagine stampate. Da don Ciotti a Gian Carlo Caselli, da Franca Imbergamo a Giovanni Impastato, da Lirio Abbate a Carlo Lucarelli, un inserto fotografico d'autore arricchisce il lavoro mostrando i volti di chi lotta, senza paura e con determinazione.
La prefazione è affidata a Giovanni Impastato, fratello di Peppino.
Un'occasione per ricordare il giovane giornalista e attivista siciliano barbaramente assassinato dalla mafia il 9 maggio 1978 a Cinisi.
Vi aspettiamo!
t