Milazzo: l'Estemporanea di pittura a Vaccarella –opera prima classificata realizzata da Maria Teresa Giunta..
Opera prima classificata all'estemporanea "per Milazzo ...con Gusto" realizzata da Maria Teresa Giunta...
Estemporanea di pittura a Vaccarella – sabato 19 agosto
Estemporanea di pittura a Vaccarella, i premiati
Maria Teresa Giunta si è aggiudicata la terza edizione di Pittura estemporanea " Amare Milazzo" promossa dall'associazione Alma Baia , Azzurra, FilicusArte e la Pro Loco di Milazzo col patrocinio del Comune.
Alla giornata hanno partecipato dodici artisti con la presenza di tre talenti in erba dai 7 ai 12 anni. Quest’anno è stato scelto il borgo marinaro di Vaccarella quale location da immortalare sulle tele.
La giuria ha premiato il lavoro di Maria Teresa Giunta, assegnando il secondo posto a Caterina Barresi e il terzo a Cristina Sottile.
Lo scopo della manifestazione ed il tema dominante delle tele è Amare Milazzo, impegnarsi a conservare il patrimonio ambientale, culturale e tradizionale e riscoprire e valorizzare le radici, favorendo allo stesso tempo lo sviluppo del turismo e proiettando nel futuro, l’espressione delle potenzialità economiche, sociali e intellettuali.
Tra i vicoli e scorci del borgo marinaro di Vaccarella Milazzo, si valorizzeranno gli aspetti artistici e paesaggistici.