La scorsa settimana si è ancora manifestato contro il taglio dei treni notturni Il Comitato "Mobilitiamo Messina" ha manifestato sotto il porticato della Stazione centrale contro il taglio dei treni. Con i partiti, i sindacati e la società civile anche i lavoratori di Servirail e Ferrotel reduci dal deludente incontro di ieri a Palermo. Obiettivo della manifestazione chiedere al Governo e a FS di invertire la politica di dismissioni nello Stretto e ripristinare i treni a lunga percorrenza e il lavoro. “Dalla mobilità dipende lo sviluppo di un territorio e senza mobilità il territorio muore”, è il leit motiv del Comitato. Pochi dati disegnano l’abbandono progressivo ma continuato nel tempo da parte di Fs. Al 14 dicembre 2008 l’offerta treni di FS dalla Sicilia verso il centro nord prevedeva 4 treni per Milano, 2 per Torino, 5 per Roma, 1 per Venezia per un totale di 6162 posti suddivisi in 116 carrozze, 216 posti di 1° classe, 3604 di 2° classe, 1020 cuccette confort, 776 ordinarie e 546 posti in vagone letto. All’11 dicembre 2011, ovvero l’ultimo taglio subito che ha portato al licenziamento su tutto il territorio nazionale di 800 addetti ai treni notte, 85 dei quali nella sola area di Messina, l’offerta è di 1 treno per Milano diurno e 5 per Roma per complessive 48 carrozze, 432 posti di 1° classe, 2176 in 2° , 1152 cuccette ordinarie e 432 confort, 90 posti in vagone letto.
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...