Passa ai contenuti principali

Milazzo Calcio:- Adesso è il campo che darà il verdetto finale

Domenica 8 gennaio 2012 si torna in campo - Prima gara di ritorno, avversario il Chieti (vittoria all'andata per 1-0 )  Nel periodo Natalizio si è parlato di calcio parlato in particolare fare il bilancio della prima parte del campionato sempi professionistico con i famosi  I numeri rossoblu del 2011  di  Domenico Lombardo. Adesso è  il campo che darà i verdetti.   


Come accaduto nelle annate precedenti, anche il 2011 si è rivelato intenso e prodigo di emozioni per gli sportivi milazzesi, soprattutto nella prima parte dell’anno solare. Una fantastica serie positiva (dieci vittorie e due pareggi in dodici match disputati) ha portato il Milazzo in alta quota, suscitando anche l’interesse dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Sul più bello, però, i rossoblu hanno perso gradualmente la brillantezza e sono arrivati con un’insufficiente dose di lucidità all’appuntamento con la storia, uscendo nettamente sconfitti nei play-off con l’Avellino ma fra i commoventi applausi di un gremito “Grotta Polifemo”.

La nuova stagione parte senza il mister Antonio Venuto, il condottiero che portò i rossoblu nel professionismo. La pesante eredità viene raccolta da Salvatore Amura ma l’ex tecnico della Primavera del Catania non riesce ad imprimere un’identità di gioco ad una formazione comunque ridimensionata dopo le partenze dei vari Maccarrone, Terracciano, Lanzolla e Lasagna. Dopo un paio di prestazioni convincenti in Coppa Italia, il Milazzo inizia negativamente il campionato di Seconda Divisione allargato a 21 compagini e dal livello tecnico più alto rispetto a quello precedente. I mamertini navigano nei bassifondi della classifica e trovano enormi difficoltà soprattutto in fase offensiva. Gli sportivi perdono quell’entusiasmo che aveva contraddistinto le annate precedenti ed disertano il “Grotta Polifemo” Ma con la promozione al rango di allenatore di Catalano e l’affiancamento a questi dell’esperto mister Nicola Trimarchi, il Milazzo ha notevolmente migliorato il suo rendimento, chiudendo il girone d’andata fuori dai tortuosi meandri della zona play-out.

Il Milazzo tornerà in campo domenica 8 gennaio, ospitando il Chieti nella prima giornata del girone di ritorno. Ma gli occhi dei tifosi sono proiettati alla sessione invernale di mercato che aprà i battenti nei primi giorni del 2012 ormai alle porte. Si auspica che la dirigenza mamertina possa colmare qualche lacuna, apportando gli adeguati correttivi e regalando un’altra annata magari non emozionante ma comunque soddisfacente.

Ecco il 2011 del Milazzo in numeri:

PARTITE DISPUTATE: 41 (15 vittorie, 14 pareggi, 12 sconfitte)

GOL FATTI: 47




Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...