Milazzo. Il Comitato Welfare di Milazzo e Apostolato del mare, rinnovano il tradizionale incontro augurale e la distribuzione dei pacchi natalizi in dono per i marittimi
Milazzo. Il Comitato Welfare di Milazzo , in occasione delle imminenti festività Natalizie , consegnerà i tradizioni doni ai marittimi imbarcati sulle navi presenti in porto. L’incontro operativo è in programma il prossimo lunedi.
All’incontro è prevista la rappresentanza del Comitato dei marittimi mamertini , Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, Capitano di Fregata Alessandro Sarro, il rappresentante dell’amministrazione comunale con le altre componenti e i rappresenti ecclesiastici , rispettivamente padre Saverio Cento , Don Carmelo Russo referente diocesano per l’Apostolato del Mare, nonchè Matteo di Flavia, inesauribile promotore e responsabile della Stella Maris di Milazzo, pronti a recarsi a bordo di alcune navi presenti in porto per la consegna di doni ai marittimi rivolgendo loro un sentito messaggio augurale
Il Natale è per tutti ma non sempre molti riescono a passarlo con i propri cari per ragioni lavorative. È ciò che succede nel settore marittimo, dove a dividere le famiglie sono spesso un gran numero di chilometri. Per non dimenticare questa importante categoria in occasione del Santo Natale a Milazzo è stata rinnovata l’attenzione rivolta dal Comitato Welfare di Milazzo a favore dei marittimi imbarcati sulle navi presenti in porto.
In tutti c’è la volontà di ripetere l’iniziativa già proposta lo scorso anno nata dal desiderio di indirizzare un simbolico ringraziamento a tutti qui marittimi presenti sulle tante navi che scalano il porto di Milazzo, in un momento particolare come quello delle festività natalizie.
I doni portati a bordo saranno acquistati con il contributo degli operatori del porto di Milazzo e grazie ai fondi che anche per quest’anno — tramite il delegato del Vaticano per l’Apostolato del Mare ed officiale del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale — l’ITF (International Transport Workers’ Federation) ha ritenuto di destinare alla Stella Maris di Milazzo per l’intraprendenza e le tante iniziative adottate a favore dei marittimi.
Per Matteo Di Flavia “sarà ancora una volta un momento di arricchimento personale e spirituale che ci fa capire quanto sia importante continuare a dedicare le nostre attenzioni a favore dei marittimi, categoria di lavoratori poco visibili ma determinanti per le esigenze della nostra quotidianità. È bastato un piccolo dono per riaccendere in queste persone la consapevolezza di non essere soli, di sapere che qualcuno a terra pensa a loro soprattutto oggi alla vigilia di Natale”.