Passa ai contenuti principali

7^ Premio nazionale di letteratura “ Teseo” Anno 2025 .(termine di presentazione per tutte le sezioni è fissato al 31/12:2024)





7^ Premio nazionale di letteratura “ Teseo”
Anno 2025
BANDO DI PARTECIPAZIONE
L’Associazione Culturale “Teseo” organizza la SETTIMA edizione del concorso nazionale di letteratura “Teseo”. Al concorso potranno partecipare tutti gli scrittori e/o poeti italiani e stranieri con opere scritte in vernacolo oppure in italiano.
1) Il Concorso è aperto in atto per sei sezioni:
a) ROMANZO INEDITO, il cui contenuto non superi le 500.000 battute-spazi esclusi-carattere Times New Roman 14.
L’opera non deve essere stata premiata nei primi tre posti in altri concorsi;
b) ROMANZO EDITO anche premiato in altri concorsi;
c) SILLOGE INEDITA purché non premiata nei primi tre posti in altri concorsi;
d) SILLOGE EDITA anche premiata in altri concorsi;
e) RACCONTO BREVE INEDITO ( max 20.000 battute-spazi inclusi- carattere TIMES NEW ROMAN 14-interlinea 1,5).
L’opera non deve essere stata premiata ai primi tre posti in altri concorsi.
f)RACCONTO BREVE EDITO anche premiato in altri concorsi.
Ogni autore potrà partecipare con una o due opere per sezione.
2) Il termine di presentazione per tutte le sezioni è fissato al 31/12:2024
3) Ogni opera dovrà pervenire in n.5 copie. Una sola copia ,inserita in una busta a parte, deve essere corredata delle generalità complete dell’autore.
L’autore dovrà inviare la seguente dichiarazione firmata:”La/e mia/e opera/e concorrente è. frutto del mio ingegno e della mia fantasia.Autorizzo ai sensi dell’art.11 L675/96 il trattamento dei miei dati nell’ambito del premio.”
La busta contenente le opere dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
SEGRETERIA DEL PREMIO NAZIONALE “TESEO “
c/o dr.Andriolo Attilio -via Ciantro n.20 -98057 Milazzo ( Me)
Le opere possono essere inviate via mail al seguente indirizzo:
associazione.teseo@tiscali.it
4)La quota di partecipazione di €15 per ogni opera può essere inserita in contanti all’interno del plico contenente le opere oppure versata sull’IBAN :IT 06 P 0538782290000047564292 BPER Banca Milazzo intestato ad Attilio Andriolo.
5) La giuria sarà composta da n.5 componenti del mondo della cultura, della letteratura, del teatro, del giornalismo.Le decisioni della giuria sono insindacabili ed inappellabili.
Essi giudicheranno secondo i seguenti criteri di valutazione :
a) Originalità del contenuto;
b)Qualità della scrittura;
c)Coerenza tematica;
d)Capacità di coinvolgimento emotivo del lettore.
I voti saranno espressi per ogni criterio in decimi comprendenti i mezzi voti.
6) Verranno premiati tre finalisti per ogni sezione con una creazione originale della famosa artista ceramista Valeria Cotruzzola’.Saranno premiati dal 4^ posto al
10^ posto con le menzioni d’onore e dall’11^ al 15^ con delle menzioni speciali.
7) I componenti del consiglio direttivo dell’Associazione Culturale Teseo non potranno partecipare al concorso, mentre saranno ammesse le opere dei semplici soci dell’Associazione culturale Teseo , organizzatrice del concorso.
La graduatoria di ogni sezione verrà comunicata sui social e agli autori via mail o per telefono nel mese di Gennaio 2025, ma la premiazione avverrà in data da definire.
L’Associazione Culturale “Teseo” pubblicherà a Gennaio il bando di partecipazione per le sezioni :poesie in italiano, dialetto e Videopoesie .
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il dott.Attilio Andriolo , presidente dell’Associazione Culturale Teseo al seguente numero:3386503185/0909223244.
Milazzo 21-10-2024
Attilio Andriolo
Presidente dell’Associazione culturale 7^ Premio nazionale di letteratura “ Teseo”

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli o...

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo...

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I c...