Parrocchia Trasfigurazione del Signore Gesù Cristo. Segni di novità nel quartiere Ciantro. ( Don Pietro Di Perri il nuovo Parroco).
Segni di novità nel quartiere Ciantro
Sono iniziate da ieri, 16 giugno 2019 (eccetto nel giorno del Corpus Domini) ogni domenica alle 20 le celebrazioni della S. Messa sul sagrato della nuova chiesa parrocchiale (accanto p.zza Peppino Impastato).


Non ci sono ancora date certe sulla consegna definitiva alla Curia e quindi alla comunità, ma come si può vedere dalla foto, il simbolo della presenza della Chiesa è adesso ben visibile a tutti.
Comunque manca poco e gli abitanti di Ciantro a Milazzo potranno disporre della “propria” Chiesa.
Quasi sicuramente entro un mese prossimo la Chiesa intitolata la Trasfigurazione sarà aperta al culto
La Curia provinciale ha designato il parroco che si è occuperà della parrocchia, Don Pietro Di Perri, che in questi giorni lavora alacremente aiutato da tanti volontari per l’apertura tanto desiderata dal compianto Don Peppino Cutropia,
La nuova parrocchia situata alle spalle del campo comunale di Ciantro , dispone anche di accogliente oratorio, sorge su un area di 4 mila mq e concessa dal Comune di Milazzo.
Per la realizzazione sono stati utilizzati fondi della Cei cui hanno garantito la copertura di spesa pari all’80% dell’opera, la restante resterà a carico della Curia e si spera nelle donazioni dei fedeli.
La posa della prima pietra risale a giugno del 2014 con un iter tortuoso pieno di complicazioni, ma alla fine il popoloso quartiere, a breve, potrà vedere la nuova Chiesa. Non solo luogo di culto e preghiera ma anche centro di aggregazione.
. La nuova Chiesa sorge in una zona in cui è già presente una scuola, una palestra comunale ed un campo da calcio, concorrendo a realizzare quei servizi di cui una zona come quella della Ciantro deve essere dotata. nel popoloso quartiere che superano i tremila abitanti,
l'invito, quindi ai fedeli per la Santa Messa per tutto il periodo estivo (eccetto nel giorno del Corpus Domini) ogni domenica alle re 20,00 presso il sagrato della nuova chiesa parrocchiale (accanto p.zza Peppino Impastato).
In caso di maltempo, la S. Messa sarà celebrata nel saloncino dei locali parrocchiali.