
Milazzo: il 9 agosto 2019 alle ore 20.00 torna la Sagra del Pesce
La sagra, giunta alla XXIII esima edizione, si svolgerà presso il borgo marinaro di Vaccarella, Lungomare Garibaldi. La manifestazione, organizzata dal Circolo Sportivo e Culturale U.S. Giovanni Cambria con la collaborazione del comune di Milazzo, si svolge annualmente nel mese di agosto.

Un appuntamento che, ogni vede incrementare i partecipanti
Lo scorso anno la manifestazione ha visto triplicare le presenze degli avventori che pazientemente in attesa di degustare il pesce fresco, catturato al largo di Capo Milazzo qualche giorno prima da due equipaggi della marineria locale,
Già al lavoro , il presidente del sodalizio Melino Salmeri e i tantissimi volontari che, anche quest'anno si adopereranno per la migliore riuscita dell’evento, ma al tempo stesso per far fronte all'immane mole di lavoro.
Le sagre raffigurano un momento non solo di diletto, ma anche di riflessione sul passato vissuto di un popolo, che cerca di far sopravvivere le proprie tradizioni consegnandole alle giovani generazioni, affinché non dimentichino le loro radici. Tutto ciò risulta determinante, se si registra l’efficace intervento delle istituzioni locali, che non devono limitarsi alla mera attività burocratica, ma adoperarsi con una costante attività di sensibilizzazione, poiché la promozione di un territorio passa attraverso quella sinergia e chiarezza progettuale, che possono far raggiungere apprezzabili risultati permettendo di svilupparsi sotto il profilo economico.