Fonte
Venerdì 26 febbraio al Teatro Trifiletti arrivano musica e danza con il quartetto femminile “Le Corde” formato da Serena Garelli (soprano), Milena Punzi (violoncello), Alessia Musso (arpa) e Monica Punzi (ballerina) con la conduzione e le coreografie di Alfonso De Filippis.
La formazione propone brani strumentali e vocali arricchiti da evocativi passi danzati: da “Il Cigno” di Saint-Saëns a “La vie en rose” di Édith Piaf, dalla colonna sonora del film “Il Padrino” all’operetta di Johann Strauss, dalla celebre “Danza Ungherese” di Brahms ai Tanghi di Gardel, da “Besame mucho” a “New York, New York”... il tutto con un pizzico di evergreen inglese e italiano. La voce di Alfonso De Filippis ci guiderà con suggestioni poetiche e talvolta spiritose in un ”viaggio musicale” tra suoni e armonie, attraversando epoche e continenti.

Alfonso De Filippis ha collaborato per oltre vent’anni con la compagnia di Paolo Poli, dapprima come attore e poi anche come coreografo ed aiuto regista. Come attore e danzatore ha partecipato a produzioni liriche e di balletto per i principali Teatri italiani (Teatro alla Scala di Milano, Comunale di Firenze, Regio di Parma, Donizetti di Bergamo, Giglio di Lucca, Pergolesi di Jesi, ecc.).