Accordo di programmi per una struttura educativa innovativa in una rete mondiale tra la Fondazione Lucifero Milazzo e Gigliopoli- con Pedagooogia 3000
Fondazione Lucifero Milazzo
Oggi, 27 ottobre 2015, è stato siglato, a Gigliopoli, un importante accordo tra la Fondazione Lucifero, l’Associazione Il Giglio con Noemi Paymal, antropologa francese, creatrice di Pedagooogia 3000 e promotrice di EmAne, rete mondiale per una nuova educazione nonchè ideatrice della “Scuola dei sette petali”, un modello educativo che pone al centro il bambino in tutti i suoi aspetti considerandolo inscindibile dal contesto sociale, ambientale, ecologico e spirituale in cui vive e che ritiene che i “Bambini del Terzo millennio” vadano educati non solo da punto di vista cognitivo, ma nella loro interezza a partire dall’esperienza e dalla pratica.

Permetterà, inoltre, la nascita, proprio a Capo Milazzo, di una delle dodici scuole dei sette petali che, nell’arco di un biennio,
saranno istituite in tutto il mondo
L'intesa giunge al termine di due WORKSHOP
di approfondimento, svoltosi tra il 16 e 18 Ottobre scorso svoltosi tra Messina e Milazzo proprio presso ''GIGLIOPOLI'' - La città dei bambini spensierati a Capo Milazzo -, presente l'Antropologa e Pedagogista francese Noemy Paymal che ha presentato il progetto Pedagooogia 3000, una proposta di nuova pedagogia convalidata dall'Unesco e che è stata già diffusa dalla Paymal in più di 40 paesi al mondo.
Pedagooogia 3000 - si basa su paradigmi del nuovo millennio e mira a raggiungere lo sviluppo olistico integrando i livelli fisici, emotivi, cognitivi, spirituali, intuitivi, estetico-creativi, etici, comunicativi, sociali, multiculturali e ecologici.
NOEMI PAYMAL, Antropologa francese è la creatrice di Pedagooogia3000 e promotrice di emAne (Enlace Mundial parA uma Nueva Educaciòn). Ricercatrice, comunicatrice, e scrittrice ha lavorato per più di 33 anni in diversi paesi della America Latina e di tutto il mondo, nel campo dell’antropologia applicata e dell'innovazione pedagogica. Direttrice di tre web review; coordinatrice di vari programmi di radio e produttrice di vari programmi televisivi sul tema della Nuova Educazione e dello Sviluppo Personale. A Gennaio 2015, Noemi ha firmato un accordo di alleanza con UNESCO CENTER FOUNDATION per la formazione in Diritti Umani,Cittadinanza Globale e Cultura della Pace ottenendo la convalida del metodo educativo Pedagooogia 3000.