Azione, il partito che vede leader nazionale Carlo Calenda appoggerà la candidatura a sindaco di Milazzo Lorenzo Italiano.
Azione, il partito che vede leader nazionale Carlo Calenda appoggerà la candidatura a sindaco di Milazzo Lorenzo Italiano.
Questa mattina Andrea Ferrara Segretario Provinciale del partito e il Presidente Provinciale Letterio Grasso hanno incontrato Italiano per «condividere e definire una linea comune di interessi programmatici in vista delle prossime elezioni amministrative a Milazzo»
«La partecipazione a questa competizione elettorale – si legge in un comunicato. – nasce anche dalla volontà di ricostruire il dialogo con cittadini e le imprese, archiviando la stagione dell’“io” come forma assoluta e priva di confronto, per privilegiare invece il “noi” e il bene comune».
Si tratta di un impegno reciproco nel sociale, che prende forma all’interno di un progetto civico aperto a tutte le sensibilità politiche, associative e ai movimenti che si riconoscono nei valori dell’impegno sociale, ponendo al centro la dottrina e i valori cristiani che caratterizzano la nostra comunità.
L’intesa raggiunta è ampia e condivisa, fondata su un programma che verrà presentato ai milazzesi. Rilancio del tessuto sociale, rilancio economico della Città e una strategia di sviluppo chiara e seria.
Su queste basi e su questi obiettivi, Azione sarà presente a Milazzo sostenendo Lorenzo Italiano, contribuendo ad arricchire le liste a suo supporto.
Azione dopo il "divorzio" politico tra Matteo Renzi (Italia Viva) e Carlo Calenda (Azione) nell'ottobre 2023, i gruppi parlamentari unici del Terzo Polo si sono separati. Italia Viva ha cambiato nome al gruppo al Senato in "Italia Viva - Il Centro", formalizzando la fine dell'alleanza in vista delle elezioni europee del 2024.
Azione Sicilia - ben radicato a Messina e Provincia - ha celebtato recentemente il 2° Congresso Provinciale a Messina, alla presenza di un nutrito numero di iscritti e di simpatizzanti.
Presente l'On. Maria Saeli della Segreteria Nazionale di Azione, si è passato, per acclamazione, all’elezione del Segretario Provinciale nella persona di Andrea Ferrara e del Presidente Provinciale Salvatore Grosso.
Azione Messina - particolarmente attiva . nei giorni ha promosso un incontro tra gli enti per agire insieme contro il fenomeno naturale che rischia di arrecare danni al litorale della provincia
"Un documento per tornare a parlare di erosione costiera. Quattro gruppi di Azione, con Carlo Calenda in Azione per Messina, Con Carlo Calenda in Azione per Milazzo, Messina Città Metropolitana in Azione e Villafranca Tirrena in Azione, hanno sottoscritto la proposta di contrasto all’erosione lungo il litorale da Messina a Milazzo. Un documento che interessa, quindi, numerosi comuni che si affacciano sul Tirreno e una problematica che, come spiega Antonino Mangano, membro del comitato promotore provinciale di Azione Messina e referente di Villafranca Tirrena in Azione, “necessita di un intervento concertato”.
.bmp)
