Passa ai contenuti principali

Partecipa all’importante progetto culturale Alessandro Quasimodo legge I Poeti Italiani Contemporanei. Nuova scadenza Entro il 7 Marzo 2019





Partecipa all’importante progetto culturale
Alessandro Quasimodo legge 
I Poeti Italiani Contemporanei.

Nuova scadenza
Entro il 7 Marzo 2019!

All'interno dell'audio libro 
saranno inseriti solo 60 autori.


Affrettati!

Il 12 marzo è prevista la prima sessione di lavoro in sala di incisione.

L'audio libro sarà impreziosito dalla poesia "Alle fronde dei salici" del Premio Nobel Salvatore Quasimodo che sarà la traccia di apertura dell'opera.

Gli autori selezionati che aderiranno a questo importante progetto poetico e culturale avranno il diritto alla partecipazione gratuita al VI Concorso Letterario


CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500


La casa editrice farà una selezione tra gli autori che invieranno le poesie. 

Potrà inviare da una a cinque poesie di massimo 28 versi ognuna. Entro 10 giorni dalla ricezione delle invieremo una e-mail dove le confermeremo l’inserimento o l’esclusione.

Con la risposta, in caso di inserimento in questa nuova importanteCollana “Alessandro Quasimodo legge i Poeti Italiani Contemporanei” invieremo il modulo di adesione che indicherà i tempi di edizione e registrazione e i costi. I diritti d’autore delle poesie rimarranno di esclusivo utilizzo degli stessi autori che autorizzeranno la pubblicazione solo per questa edizione del libro ed eventuali ristampe. Nel volume saranno presenti solo 60 Poeti, ogni autore pubblicherà una poesia.

Per provare ad essere inserito dovrà inviare le poesie – anche già edite- all’indirizzo di posta elettronicapoeticontemporanei@alettieditore.it insieme ai suoi dati: Nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.

È obbligatorio, inviare con l'opera, la dicitura: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi).

La casa editrice Aletti continua nella sua missione di promozione e diffusione dei Poeti Italiani con innovative iniziative culturali: Il Festival Poetico Il Federiciano, i Premi Internazionali Salvatore Quasimodo, Maria Cumani Quasimodo, Il Premio Cet Scuola Autori di Mogol con il Poeta della musica italiana Presidente di giuria, la nuovaCollana LE PERLE, la costituzione del Paese della Poesia.
Tra gli obiettivi della Aletti c’è sempre stata la volontà di dare nuove possibilità espressive alla scritta parola, e al verso in particolare, integrando le pubblicazioni librarie e in e-book. L’inaugurazione dellaCollana Alessandro Quasimodo legge I Poeti Italiani Contemporaneirientra in quest’ottica di mettere a disposizione degli autori contemporanei importanti figure del panorama cultuale italiano e internazionale che interpreteranno i loro versi dandone una nuova luce. Un’importante opportunità, irripetibile, di inserire nel suo curriculum letterario questa preziosa collaborazione con Alessandro Quasimodo attore, registra teatrale, presidente di giuria di numerosi concorsi letterari, da oltre 30 anni dedito al teatro poesia, figlio del Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo.

La proposta editoriale prevede:
La pubblicazione di una raccolta poetica dal titolo Alessandro Quasimodo legge I Poeti Italiani Contemporanei, in formato cartaceo.
La realizzazione di un e-book con i testi presenti nella raccolta.
La realizzazione di un audiolibro che conterrà la lettura dei poeti presenti da Alessandro Quasimodo da allegare alla pubblicazione libraria.

La possibilità di realizzare una video poesia con la registrazione dell’interpretazione di Alessandro Quasimodo, in questo ultimo caso registreremo con una troupe televisiva dotata di due telecamere durante la sessione di lavoro in sala di registrazione. Il video sarà montato in post produzione con il nome dell'autore ed il titolo della poesia sempre in evidenza mentre Alessandro Quasimodo legge i Suoi versi.
Il libro sarà impreziosito dallo stesso Alessandro Quasimodo che ne curerà l’introduzione.

La copertina dell'edizione cartacea e e-Book 
Il cd allegato all'edizione cartacea


La video poesia di Alessandro Quasimodo che interpreta i versi del Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo, tratti dalla poesia "Alle fronde dei salici" 




Breve Biografia Alessandro Quasimodo

La sua carriera teatrale ebbe inizio nel 1959 nel Piccolo Teatro di Milano in un corso perfezionamento sotto la direzione del regista statunitense Lee Strasberg, fondatore del Actors Studio, al Festival dei Due Mondi di Spoleto dove ha debuttato in Motivo di Scandalo di Osborne con la regia di Puggelli. Nel 1972 ha lavorato nel film Massacro a Parigi di Marlowe regia di Patrice Chéreau. 

Dal 1975 al 1978 ha partecipato a numerosi spettacoli al teatro Pierlombardo.

Ha collaborato con Ugo Tognazzi, Pier Paolo Pasolini e Federico Fellini. Scrive poesie teatrali: l'Aminta del Tasso (1984), Oreste di Alfieri (1985) e La città morta di D’Annunzio (1987-88) insieme a Franca Nuti e Luciana Savignano. Ha scritto Fuori non ci sono che ombre, e cadono (2003), dedicato a suo padre Salvatore e sua madre Maria Cumani. Inoltre ha lavorato nella Rai di cui ha curato 27 trasmissioni della poesia italiana con titolo Saltimbanchi dell'anima. Ha collaborato con la radio svizzera. Dal 1979 si è dedicato esclusivamente alla poesia facendo tournée per l'Europa e in America.

Ha lavorato oltre a quelli sopra elencati ha lavorato con i seguiti registi: Luca Ronconi, Alberto Sordi, Lina Wertmuller e molti altri.

Per qualsiasi informazione: 0774/324743 

Dal lunedì al venerdì 

dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14.30 alle 18.00 

chiedere di Salvatore. 


Aletti Editore, tra le più importanti Comunità Letterarie Italiane, dal 1994 non una sigla editoriale ma un team di professionisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti. 

Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanea. 

Sito internet: www.alettieditore.it

Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi