Passa ai contenuti principali

"Porta aria nuova nel tuo comune": crea una lista civica nella tua Città" il Comitato “Azione Civica per Milazzo" accettano la sfida"

Dott UTANO - candidato Sindaco di Milazzo


Amministrative Milazzo 2020

"Porta aria nuova nel tuo comune": crea una lista civica nella tua Città"
Sara stato la voglia "d'aria nuova" nel nostro comune, che ha spinto il Medco Giovanni Utano, candidato a sindaco per Comitato di Cittadini “Azione Civica per Milazzo", e il suo gruppo, uomini e donne della nostra Milazzo che hanno accettato le sfida .
Il Comitato di Cittadini di Milazzo - nato nel marzo 2019, come Comitato “Azione Civica per Milazzo" . con chiarezza , sin dalla costituzione, ha dichiarato che. - intende lavorare per la crescita socio-economica di Milazzo.

Questa è l’ambizione su cui il “Azione civica per Milazzo “ ha chiamato e a discutere persone di generazioni differenti, impegnate nel mondo della politica, dell’economia, della cultura, del lavoro educativo e sociale, dei mestieri e nell’attività ordinaria di studio e di lavoro.
Il momento è opportuno per promuovere un confronto teso a costruire il futuro della nostra città. Sentiamo, infatti, l’urgenza di interconnettere le intelligenze, le visioni e le prospettive delle diverse esperienze mamertine, per dare forza alle molte energie che la città esprime e per reagire ai tanti fattori di crisi che vive ogni giorno.

"Sentiamo, infatti, l’urgenza di unire le nostre competenze, le visioni e le prospettive delle diverse esperienze maturate nella vita lavorativa, per dare forza alle molte energie che la città esprime e per reagire ai tanti fattori di crisi che vive ogni giorno.

"Vogliamo favorire un’attenta e documentata analisi della nostra città indispensabile per la costruzione di un nuovo modello operativo, coraggioso, che affronti i problemi alla radice, capace di offrire una speranza di rinascita evitando illusioni e scorciatoie demagogiche.

"Non possiamo rassegnarci al declino, a una crescita debole che genera solo sfiducia e anarchia.

Tre sono i nostri obiettivi:

lavorare per l’unità e per un autentico ascolto reciproco al fine di dare un’alternativa ai cittadini; proporre soluzioni possibili ai problemi delle persone; favorire rappresentanti scelti sulla base del merito, abbandonando ogni sudditanza verso le posizioni di rendita.

Vi sono state forti responsabilità politiche delle precedenti amministrazioni che hanno penalizzato Milazzo a partire dalla fine degli anni ‘90.

L’urgenza delle cose ci richiama oggi a un impegno comune, un’ampia partecipazione popolare, per individuare soluzioni ai nostri problemi complessi, capaci di mettere insieme crescita economica e benessere sociale, di creare lavoro buono per le nuove generazioni, avviando una nuova “ricostruzione sociale e culturale”, coniugando i meriti e i bisogni di un territorio che tuttavia manifesta forti potenzialità innovative. È evidente la necessità di discutere per ricostruire una prospettiva e per questo il Comitato si pone come contenitore di bisogni e laboratorio di nuove esperienze.

Consapevoli delle difficoltà, la squadra Dott Utano - medico Psichiatria dirigente medico presso ASP 5 Messina, si appresta a lanciarsi in questa bella avventura!

Nei mesi scorsi si sono rivelati vani i tentativi di dialogare con altri gruppi civici locali, nati nel frattempo, in vista della prosima tornata elettorale.
Dispiace che quest'ultimi , valutati insieme un percorso , successivamente hanno preferito trovare delle scorciatoie e piu semplice opportunità politiche, lontane dai nostri obiettivi , abbandonando  la volontà  politica e di  autoderminazione della nostra Città
Per questo , il Comitato “Azione Civica per Milazzo" con orgoglio , dicharano "Siamo liberi e indipendenti e abbiamo tanta voglia di fare. Samo orgogliosi di non avere lobby alle spalle.

I soci promotori sono: Amato Salvatore, Carbone Biagio, Faranda Francesco, Fobert Francesco, Materia Giovanni, Muscianisi Giovanni Filippo, Muscianisi Giuseppe, Nastasi Rosa, Pergolizzi Rosario, Sabino Valentina, Salmeri Ivan, Utano Giovanni. Sono stati nominati: Utano Giovanni, Presidente; Nastasi Rosa, VicePresidente; Salmeri Ivan, Segretario.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...