Passa ai contenuti principali

ETNA COMICS TRAILER FEST: LA PREMIAZIONE. Giovedì 9 ottobre, a Gravina di Catania, il gran finale del concorso



Giovedì 9 ottobre, a Gravina di Catania, il gran finale del concorso 
Arriva finalmente il momento della premiazione di “Etna Comics Trailer Fest”, contest lanciato in occasione di Etna Comics 2014 che ha riscosso un grandissimo successo sia in termini mediatici che di partecipazione ed ha ricevuto adesioni da più parti d’Italia. 
Giovedì 9 ottobre 2014 sarà infatti eletto il miglior trailer realizzato nel corso del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop e verrà premiato il prodotto breve che avrà saputo creare il miglior connubio tra la settima e la nona arte, ovvero tra cinema e fumetto. 
La serata, a ingresso libero, si terrà alle ore 21 in Viale dell'Unione Europea all’interno dell'Auditorium Angelo Musco di Gravina di Catania e vedrà la partecipazione di diverse personalità politiche ed istituzionali. 
Etna Comics - Festival internazionale del fumetto e della cultura pop ha avuto il battesimo, lo scorso 6/8 giugno 2014, presso il  Centro Fieristico “Le Ciminiere, un ricco programma d'iniziativa, tra le quali un invito alla Comunità dalla Sicilia Orientale e non solo,  a testimoniare attraverso un video, cioè ha invitato tutti a girare un trailer sulla manifestazione.
Nato da una stimolante collaborazione tra lo staff di Etna Comics e quello di Non è Mai Troppo Corto, il Festival dei corti underground che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, il contest chiama a raccolta tutti gli appassionati di fumetti e cinema che hanno voglia di raccogliere questa sfida, provare a mescolare le due arti e confezionare un trailer che racconti in un paio di minuti la manifestazione.
Basta avere uno strumento di ripresa, tanta fantasia, voglia di “girare” e il gioco è fatto. Il tema del contest è libero, la partecipazione è gratuita e le riprese dovranno essere effettuate esclusivamente negli spazi delle Ciminiere durante i tre giorni di Etna Comics.
Giovedi 9 ottobre 2014, come dicevamo, con inizio alle ore 21 all’auditorium “Angelo Musco” a Gravina 
Tra le migliore 20 opere selezionati avanti un vincitore che diventerà il trailer ufficiale di Etna Comics 2015 e si porterà a casa un Samsung Galaxy S5. Verranno inoltre assegnati i premi come miglior regia, montaggio, fotografia, soggetto, colonna sonora originale: i premiati riceveranno un buono di 100 euro spendibile su Amazon e delle targhe.
Va ricordato che gli autori delle opere, a pena di esclusione dal contest, non dovranno proiettare né permettere la visualizzazione on line del trailer prodotto, che dunque deve rimanere inedito fino al giorno della proiezione. In seguito tutti i trailer selezionati verranno caricati sul canale Youtube di Etna Comics e il primo classificato sul sito ufficiale della manifestazione. 
Il bando può essere scaricato dal sito di Etna Comics (o leggere qui sotto), e per maggiori info la mail è trailerfest@etnacomics.com
Per l'appuntamento di Gravina ,
tra gli ospiti saranno presenti il Dott. Domenico Rapisarda, Sindaco del Comune di Gravina di Catania, il Dott. Carmelo Contrafatto, Capo di Gabinetto del Comune di Gravina di Catania, e la Dott.ssa Giusi Lo Bianco, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di San Gregorio di Catania.
Saranno altresì presenti il Direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, che anticiperà alcune novità della quinta edizione del Festival, il Direttore artistico del SonicaFest di Misterbianco, Antonio Biuso, il Direttore del Cine Studio, Alberto Surrentino, la storica Associazione culturale Gravina Arte e lo staff di Non è Mai Troppo Corto Festival dei Corti Underground. 
La premiazione verrà preceduta dalla proiezione del trailer per Etna Comics in stile epic, realizzato dal filmaker siciliano Massimo Brucato e, a seguire, dalla visione del reportage del regista Alessio Armiento sulla tre-giorni di Etna Comics 2014, nonchè da un omaggio ai personaggi più bizzarri trovati nel corso del festival. 
A riconoscere la fantasia e il talento di coloro che ricorrendo all'arte della sintesi hanno saputo far interagire due mondi solo apparentemente diversi sarà la giuria formata da Rita Fondacaro, creatrice dell'evento, e dai Direttori Artistici del Festival dei Corti underground, Alfio Privitera e Alessio Armiento. 
Il miglior trailer in assoluto riceverà il premio direttamente dalle mani del Direttore Antonio Mannino e diventerà il trailer ufficiale di Etna Comics edizione 2015. 
I partecipanti al concorso presenti alla serata saranno, inoltre, intervistati dalla redazione senza scopo di lucro di ToChio, che permetterà al pubblico di conoscerli meglio e spiegare a chi sarà in platea il percorso che li ha portati alla realizzazione dei loro prodotti. 

Etna Comics 30 maggio/2 giugno 2015 - http://www.etnacomics.com
Responsabile Comunicazione e Stampa | Antonio Costa +39 333 3056351 
Ufficio Stampa | Valentina Mammino +39 347 9821708


Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi