Gran finale coronato da spettacolari giochi d’artificio al Gran Galà della premiazione svoltosi al Pasha di Barcellona. Sul podio più alto è salita la squadra dei Rossi con i suoi 58.092 voti totalizzati durante la indimenticabile marcia durata 15 tappe. La classifica generale ha visto assegnare da Nancy La Greca, direttrice dell’agenzia Sud Italia dell’Osa production, i due trofei di primo posto squadra per punti totalizzati durante l’intero cantagiro a Carmen Spartà quale madrina rappresentante della stessa equipe ed a Graziana Lanza che ha capitanato la squadra. A seguire premiati con gli altri trofei di primo posto gli altri componenti vincitori del team rosso: Mario Zaccone, Serena Ferrara, Marzia Mazzeo, Salvo Papa, Carolina Scandurra e Laura Fontanelli. Grazie alla vittoria dei Verdi nell’ultima quindicesima tappa, la graduatoria li ha visti in vantaggio per 6 a 5 assegnandogli così il trofeo di primo posto squadra per maggior numero di tappe vinte consegnato dai giornalisti a Gianni La Rosa, con la motivazione “Rivelazione Noi in arte 2013” assieme agli altri due cantanti della stessa squadra verde Fabio Puleo e Marco Aurelio Allia.La passerella ha visto sfilare per la premiazione oltre ai concorrenti, ospiti, giurati, sponsor e musicisti.
Nella top ten della classifica generale individuale il trofeo di primo posto assoluto con 6522 voti e 15 presenza è andato a Mirella Goldin, capitana dei Verdi seguita al secondo posto da Carmen Spartà dei Rossi con voti 6437 e 15 presenze.
A seguire Mario Zaccone, Melina Cambria, Gianni La Rosa, Carolina Scandurra, Antony Snadurra, Marzia Mazzeo (premio reginetta della Osa), Graziana Lannza e Graziella Barbera.
Naturalmente tra i trofei di primo posto come sottolineato dall’estroso conduttore show men Nuccio Scibilia e confermato dalla direttrice Osa Nancy La Greca, quello più identificativo del Noi in Arte (oltre a quelli di squadra è il trofeo di primo posto categoria Gruppi di ogni duo formatosi con l’union e dei primi arrivati dei due team in ogni tappa.In questa edizione il successo è andato al “Duo Ferrara sisters”, formatosi casualmente nella 12° tappa dalle sorelle Serena e Susanna Ferrara che con la motivazione dei giornalisti “In virtù della voce calda e passionale”, hanno vinto la manifestazione aggiudicandosi tre tappe totalizzando 3079 preferenze davanti al duo Mi.Gra costituita da Mirella Goldin e Graziana Lanza le quali nelle tre tappe anch’esse da loro vinte hanno conseguito 2980 voti.Premi speciali anche per la migliore torta al Cordial Bar e al Kiwi bar che in due diverse tappe hanno conquistato il primo posto e poi ai rappresentanti degli sponsor della manifestazione (Demoviaggi, Ngi), Amt, Porkys, Car Green e Alesci Costruzioni).