Passa ai contenuti principali

Torna anche quest’anno la Festa della Primavera!'Associazione Il Giglio e la Fondazione Barone G. Lucifero.

Associazione Il Giglio e la Fondazione Barone G. Lucifero.
COMUNICATO STAMPA – FESTA DELLA PRIMAVERA
Torna anche quest’anno la Festa della Primavera!
L’appuntamento è per il 29 – 30 aprile e 1 maggio alla Città dei bambini spensierati di Gigliopoli, dove, al termine della fredda stagione, Gnomi, Folletti, Elfi e Fate si radunano in un appuntamento divertente e colorato.
Le magiche creature, che vivono in armonia con la Natura ed a contatto con la sua energia, vogliono divertirsi insieme ai piccoli e grandi ospiti della Città con attività e laboratori fantastici per far festa e suonare le musiche più belle,  mantenere vivo l'amore e il rispetto per la Natura e per i suoi magici abitanti.
Per questo motivo celebrano l'inizio della bella stagione con la “Festa della Primavera”, giunta quest'anno alla decima edizione!
Un programma ricco di sorprese e novità si svolgerà, da Sabato 29 Aprile a Lunedì 01 Maggio 2017, nei fantastici giardini di Gigliopoli, a Capo Milazzo:
·         Sabato 29 aprile, dalle 17.00 alle 20.00  
·         Domenica 30 aprile, dalle 17.00 alle 20.00
·         Lunedì 1 maggio, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 – 20.00

La Festa della Primavera è aperta a tutti i bambini che vogliono portare con sé i loro cari: famiglie, amici, compagni di gioco, nonni, insegnanti, eroi. Tutti gli ospiti potranno usufruire del servizio Bar di Gigliopoli e, prenotando, anche del pranzo dell’1 maggio preparato dai Folletti cuochi della Città dei bambini spensierati.

Anche per la Festa della Primavera, le Fate e gli Gnomi hanno previsto delle piccole regole di buona convivenza da tenere a mente mentre ci si diverte:
·         I bambini devono sempre essere accompagnati dall’adulto di riferimento;
·         I rifiuti devono essere gettati negli appositi bidoni;
·         Ognuno ha il dovere di essere gentile e civile con gli altri, in qualunque circostanza;
·         Per qualsiasi dubbio o informazione, ci si può rivolgere allo staff di Gigliopoli;
·         Gigliopoli è la Città dei bambini spensierati e in una città per e di bambini è necessario vivere e ragionare come loro: giocare pacificamente, fare amicizia, mangiare quando si ha voglia, stare in compagnia senza schiamazzare, non disturbare i vicini di pic-nic, permettere a chi vuole rilassarsi sul prato di non essere disturbato.
La Città dei bambini spensierati è molto attenta alla Natura, all’ambiente, agli animali, a tutto il creato e vuole dare il benvenuto alla Primavera in una maniera unica per regalare ai presenti attimi di magia e spensieratezza per un sano divertimento. E’ per questo che, quest’anno, permettendo agli ospiti di essere liberi di passeggiare per i prati della Fondazione Lucifero, chiediamo agli adulti di:
·         Non alzare troppo il gomito, se non per ballare! E’ molto meglio ubriacarsi di vita o di gioia ed essere consapevoli in ogni momento della magia che si sta vivendo;
·         Non portare con sé strumenti che possono essere pericolosi per i bambini. Loro saranno impegnati a giocare tutto il tempo e non possono essere intralciati da oggetti non necessari. Il bar di Gigliopoli è sempre a disposizione e si può portare con sé l’occorrente per un buon pic-nic, tutto già pronto.
·         Non è possibile accendere alcun fuoco. L’inverno, la vecchia stagione, si brucerà solo con il grande falò preparato dallo staff dell’Associazione “Il Giglio”.
·         Divertitevi con i vostri figli e amici.
·         Giocate con i bambini della Città.
·         Dimenticate a casa il cellulare e i dispositivi elettronici, sarete impegnati a guardare altro e connettervi in altro modo con quello e chi vi circonda.
Lo staff gigliopolano ringrazia sin d’ora chiunque deciderà di unirsi alla 10^ Edizione della Festa della Primavera.
Per info e contatti: pagina fb Gigliopoli – Associazione Il Giglio oppure 090.9281274.
I programmi dettagliati li trovate di seguito, incisi sui manifesti che il nostro Elfo Martin ha preparato per voi.



Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi