Luminari a Pace del Mela motivano il NO - incontro pubblico, giovedì 6 Marzo alle 17:00, l'auditorium di Pace del Mela
Nella foto:
Rossano Ercolini maestro elementare è il vincitore 2013 del Goldman Environmental Prize il cosiddetto Nobel per l ambiente Il prestigioso riconoscimento internazionale ha voluto premiare il suo impegno nell attività di sensibilizzazione sui pericoli dell incenerimento A più di vent anni dalla prima battaglia nella sua Capannori Ercolini è oggi il leader del movimento nazionale Rifiuti Zero che attraverso il coinvolgimento di più di du
Comunicato Stampa a cura
del Comitato Territoriale Referendario
Incontro pubblico che si terrà giovedì 6 Marzo alle 17:00 presso l'auditorium di Pace del Mela a cui parteciperanno Rossano Ercolini "Nobel per l'ambiente" 2013, Enzo Favoino, Antonino Cuspilici e Beniamino GinatempoIl “Nobel per l’ambiente” Rossano Ercolini a Pace del Mela per dire NO all’inceneritore.
In vista del Referendum contro l’ inceneritore che si terrà domenica 06 Marzo a Pace del Mela, le associazioni del Comitato Referendario Territoriale hanno organizzato un incontro pubblico, giovedì 3 marzo alle 17:00, presso l’auditorium di Pace del Mela.
L’ incontro sarà presieduto dal Prof. Beniamino Ginatempo, docente all’ Università degli studi di Messina e presidente di Zero Waste Sicilia, ed interverranno Enzo Favoino dell’associazione Zero Waste Europe, Antonino Cuspilici medico igienista e Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 “Nobel per l’ambiente”
L’intervento di Ercolini verterà sulla follia dell’incenerimento dei rifiuti. Ercolini ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca di alternative possibili all’ attuale sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti e quindi all’ incenerimento, oggi è presidente dell’ associazione Zero Waste Italy, per la diffusione della strategia Rifiuti Zero a cui oggi aderiscono 217 comuni Italiani per un totale di 4.536.733 di abitanti.
Favoino ci relazionerà di vantaggi dell’economia circolare e i risultati ottenuti fino ad ora.
Terminerà Cuspilici illustrandoci i risultati delle sue ricerche sui danni alla salute a causa degli inceneritori ed in particolar modo sugli effetti nelle donne e nei neonati.