Passa ai contenuti principali

Milazzo, Abbriano protegge il Pd dagli attacchi: “ E' arrivato il momento di separare il grano dalla zizzania"




Milazzo, Abbriano protegge il Pd dagli attacchi:
Per il rappresentante Dem " E' arrivato il momento di separare il grano dalla zizzania" (Matteo 13:24-53

Nuova puntata sulla fibrillazione in casa Pd a Milazzo. “Il Coordinamento del Circolo PD Milazzo, prende atto da comunicazioni presenti sui social, rimbalzate ed ampliate in articoli della stampa locale e provinciale che è in atto un attacco nei confronti del partito-scrive in un documento il portavoce dell’Assemblea Gioacchino Abbriano, un chiaro riferimento al consigliere Antonio Foti anche se non viene mai menzionato.

Al coordinamento PD di Milazzo non stupisce che la campagna elettorale della destra sia già iniziata e che proprio a lui vengano scagliati i primi starli dato che nelle ultime consultazioni ha dimostrato di essere in crescita di consensi; risultato, questo, di una proposta politica costantemente dibattuta e condivisa in modo compatto dai militanti ed esitata con critiche puntuali e proposte concrete centrate sui problemi, enormi, che gravano sulla comunità milazzese.
La comunità cittadina ha dimostrato di apprezzare l’attività svolta in questi ultimi 15 mesi e il Partito Democratico si pone come punto di riferimento per quanti vogliono costruire l’alternativa all’attuale gestione fallimentare della Città.

La positiva esperienza dell’alleanza politica con i partiti del centrosinistra è culminata nelle intese ufficialmente registrate tra tutti i partiti, le Associazioni ed i Movimenti che si oppongono all’amministrazione della destra ed è stato avviato un processo virtuoso finalizzato alla elaborazione di un programma di svolta che metta al centro il cittadino milazzese con le sue aspirazioni, i suoi bisogni, i suoi desideri.

La drammatica crisi demografica, occupazionale, sociale che sta vivendo la nostra Città per le scelte dell’amministrazione di investire tutte le risorse disponibili in opere inutili, (fra i tanti un esempio: in quattro anni non un euro speso per la rete idrica e, adesso, tutta la Città ne paga le conseguenze), quando non dannose per la violenza che arrecano al paesaggio, all’architettura, alla storia. Tutto ciò deve essere urgentemente contrastato con interventi in grado di creare occupazione e nuovo reddito utilizzando le straordinarie risorse del nostro territorio
Ai tanti giovani che sono andati via, a quelli che si preparano, a farlo perché qui non vedono prospettive per il loro futuro, chiediamo di unirsi a noi nello sforzo di elaborazione di un nuovo modello di sviluppo che metta in valore la risorsa mare (crocierismo, diportismo, stazione marittima), la grande tradizione agricola di eccellenza con il sostegno alle attività che da sole si sono guadagnate un posto di rilievo in tutto il mondo. Per un turismo sostenibile legato all’ immenso patrimonio storico, paesaggistico, culturale, gastronomico e non già a giostre, bancarelle, ruote panoramiche e notti bianche: episodi di una sera senza ritorno economico ed occupazionale.
Per una Città inclusiva che non lasci solo nessuno, ma protegga con spirito fraterno i più fragili, i bisognosi di assistenza e sostegno, le persone sole, i nostri vecchi a cui dobbiamo quello che oggi siamo. Per una Città a misura di bambini e di anziani, bloccando la dissennata bolla immobiliare che sta occupando tutte le aree che dovevano essere destinate ai servizi per i cittadini.
Un programma ambizioso, ma necessario per bloccare la deriva verso la quale stanno sospingendo la nostra Milazzo. Per tutto questo il Partito Democratico c’è, con le proprie intelligenze, le proprie energie e sensibilità che mette a servizio della grande alleanza della sinistra, unica alternativa di progresso e di giustizia sociale”.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...