Concerto di beneficenza "Miracle-Italian Queen Tribute Band per il Rotary Club Milazzo," sabato 26.10.2019 Teatro Trifiletti alle ore 20.00

Miracle-Italian Queen Tribute Band per il Rotary Club Milazzo
l Rotary Club Milazzo organizza un evento di solidarietà a favore del progetto internazionale della Rotary Foundation "End Polio Now" in prossimità del World Polo Day
Sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 20:00 alle 23:00 Teatro Trifiletti - Milazzo
PolioPlus compie 34 anniQuest'anno ricorre il 34° anniversario del lancio di PolioPlus, la campagna del Rotary mirante ad eliminare la polio. i Rotariani di tutto il mondo organizzano eventi per celebrare i progressi nell'eradicazione della polio.

Prima dell'impresa a livello globale di PolioPlus, i singoli club provvedevano a combattere la malattia con fondi del Rotary a livello locale.

La somministrazione delle prime gocce del vaccino antipolio da parte di James L. Bomar Jr., l'allora presidente del Rotary, segnò il lancio ufficiale dell'iniziativa antipolio nelle Filippine. Bomar, insieme a Enrique M. Garcia, il primo ministro della Sanità del Paese, firmò l'accordo di impegno del Rotary International e del governo delle Filippine ad intervenire congiuntamente per cinque anni, per vaccinare circa 6 milioni di bambini contro la polio, con un investimento totale di circa 760.000 di dollari.
In un'intervista del 1993, Bomar raccontò come il fratello di uno dei bambini a cui lui aveva appena somministrato il vaccino gli avesse strattonato i pantaloni per attirare la sua attenzione dicendogli: "Grazie, grazie, Rotary".
Il successo di questo progetto ha creato le basi della priorità principale del Rotary per l'eradicazione completa della polio. Sin dall'introduzione della campagna PolioPlus del Rotary, il numero di casi di polio in tutto il mondo è sceso del 99 percento, e il virus resta endemico solo in tre Paesi -- Afghanistan, Nigeria e Pakistan.
I MIRACLE Italian Queen Tribute Band - nascono alla fine del 2010.Il nome della band deriva dagli sforzi compiuti per trovare elementi all’altezza di un simile progetto, un #miracolo per l’appunto!
La band si esibisce basandosi sui famosissimi live dei Queen come il “live at Wembley”, il “live at the Bowl” e il “live in Rio”. Innumerevoli gli ambienti delle loro esibizioni ben apprezzate dal mondo queenniano e musicale in genere per la capacità minuziosa di rendere omaggio alla band in tutte le sue parti e atmosfere inglesi.
Per informazioni telefonare al num. 3381149439