Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, in pedana nel weekend per la quinta tappa di Coppa del Mondo

Foto del fiorettista acese, immortalato nella scorsa tappa sul podio di Parigi, con la medaglia d'argento conquistata pochi minuti prima (PH AUGUSTO BIZZI).
COMUNICATO STAMPA
Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, in pedana nel weekend per la quinta tappa di Coppa del Mondo
Il fiorettista acese sarà in gara a Bonn (GER) sabato per la prova individuale e domenica per quella a squadre
Nuovo appuntamento di Coppa del Mondo per il fioretto maschile, che da domani vivrà la quinta tappa del circuito internazionale a Bonn (GER).
La giornata di venerdì 9 febbraio darà spazio alla classica fase a gironi della prova individuale, seguita l’indomani dall’attesissimo main draw, che si aprirà con il tabellone dei 64 e vedrà entrare in gara anche il Campione Olimpico, Daniele Garozzo.
Il fiorettista acese arriva a quest’appuntamento da nuovo numero uno del ranking mondiale, posizione ritrovata circa quindici giorni fa in virtù dell’ottimo risultato ottenuto nella tappa di Parigi.
Domenica 11 lo schermidore etneo sarà invece in pedana per la gara a squadre, con i compagni di nazionale Alessio Foconi, Giorgio Avola e Andrea Cassarà.
L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle sarà quindi impegnato in un fine settimana molto intenso, nel quale cercherà come sempre di raccogliere il massimo: “Questa tappa è una grande classica di Coppa del Mondo – dice Daniele Garozzo – , perché “Il Leone d’oro” è un trofeo molto ambito e storico. Sto attraversando un buon momento di forma e ci tengo a fare bene, andrò a caccia del risultato sia a livello individuale che a squadre”.
Acireale, 8 febbraio 2018
Info: Antonio Costa