Passa ai contenuti principali

Milazzo:L' A.S.D. Gi.Fra. di Milazzo e la Parrocchia SS.Crocifisso di San Papino.lavorano in vista dello stage estivo Marco Ferrante




A Milazzo, gli stage estivi di Marco Ferrante
Fervono i preparativi presso l' A.S.D. Gi.Fra. Milazzo per il prossimo appuntamento con la "Settimana Marco Ferrante Soccer School " che si svolgerà nella nostra Città, nella settimana che va, dal 4 al 10 Luglio 2016 presso la struttura sportiva A.S.D. Gi.Fra. di Milazzo, che è attaccata alla Parrocchia SS.Crocifisso di San Papino.
Gli interessati possono già prendere contatti con il Team di Marco Ferrante in vista dell'evento di Milazzo 
Il programma si articolerà tra svariate attività che comprendono il calcio, ma anche momenti ludici e di svago, che presto saranno messi a punto come programma prestabilito.



Potranno essere iscritti i bambini di 6 anni fino ai 13/14 anni e, coloro i quali arriveranno da lontano, saranno sistemati in hotel. Per quanto riguarda i pasti, l’organizzazione di Marco Ferrante si affiderà a una società di catering di Milazzo, la quale si atterrà a un menù giornaliero che sarà impartito per far assumere ai bambini cibi leggeri, anche in virtù del clima che si prevede caldo. Per quanto riguarda i costi di iscrizione, è possibile rivolgersi alla
Marco Ferrante Soccer School, Sig.ra Nadia Finassi 3393888220 ;
oppure direttamente a Milazzo al Sig. Angelo Burrascano (Presidente Gi.Fra.) 3887262554 
o Dr. Attilio Andriolo 3332519009. 
Tra breve comincerà la campagna d’informazione a Milazzo, con la pubblicità dello stage estivo. E, vista la probabile cassa di risonanza dell’appuntamento sportivo, interessante sarebbe la partecipazione di alcuni sponsor locali che intendessero approfittare di questa circostanza. Dunque, un programma di stage estivi davvero interessante che prevede il suo inizio nell’immediata chiusura delle scuole, per i bambini iscritti al centro sportivo di Grugliasco (To).
Poi ci sarà la settimana a Milazzo e, successivamente, (ma è ancora da definire), la Marco Ferrante si trasferirà in America per due settimane di stage. Non c’è che dire, il programma è davvero interessante e prevede esperienze da non perdere. Resta inteso che ogni genitore deve iscrivere il proprio bambino con lo spirito animante di chi ama il gioco e le attività ludico – motorie, con un occhio alla speranza mai perduta, di vedere nascere un futuro campione di calcio. Chissà! 

L'A.S.D. Gi.Fra. Milazzo (Gruppo Sportivo) è un Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Francescana Milazzo (A.S.D. Gi.Fra. Milazzo) è il diretto proseguimento del glorioso G.S. S. Papino che nasce nel 1990 e viene successivamente legalizzato con statuto nel 1992. Il G.S. S. Papino è una polisportiva che si occupa prevalentemente di calcio e di pallavolo. Oltre ad avere un fiorente settore giovanile nelle varie discipline sportive ha una prima squadra nel calcio che nell’anno sportivo 2005/06 si gioca lo spareggio per la categoria promozione. Il G.S. S. Papino si scorpora nel giugno del 2006 per dare vita alla A.S.D. Gi.Fra. Milazzo che nasce il 14 settembre 2006 (giorno dell’Esaltazione della Croce – Festa liturgica principale della Parrocchia) come polisportiva no profit, senza scopo di lucro, apolitica, apartitica ed ha di norma come presidente il Parroco pro-tempore.
Oggi questa Associazione sportiva che allo stato attuale si occupa del settore giovanile ed ha come sport principale il calcio ed il calcio a 5, pur avendo praticato anche in passato la disciplina del Rugby, annovera tra i propri iscritti circa 100 atleti divisi per categorie: Piccoli Amici (5-7 anni); Pulcini (8-10 anni); Esordienti (11-12 anni); Giovanissimi (13-14 anni); Allievi (15-16 anni).
I giovani sono seguiti nei loro allenamenti e durante le gare da istruttori qualificati sia sportivamente che moralmente, che amano lo sport e vogliono trasmettere ai loro atleti la loro esperienza curando sia la parte tecnica, ma ancor più quella morale educando i ragazzi al rispetto dell’avversario (il prossimo) secondo l’insegnamento del Vangelo.
Gli istruttori nella maggior parte sono genitori degli stessi atleti che volontariamente e gratuitamente hanno deciso di essere protagonisti in questo percorso educativo per i loro figli Gli atleti si alternano per gli allenamenti nei giorni e negli orari stabiliti utilizzando la struttura sportiva della Parrocchia del SS. Crocifisso dei Frati Minori. La struttura è dotata di spogliatoi, di docce, di due campi di calcio a 5 regolamentari in erba sintetica e un campo in terra battuta con impianto di irrigazione predisposto per l’erba naturale, tutti sufficientemente illuminati per gli allenamenti serali.Nella sua pur breve storia l’A.S.D. Gi.Fra. Milazzo si è resa protagonista negli ultimi anni vincendo 2 campionati provinciali di calcio della categoria giovanissimi (anni sportivi 2008/09 e 2009/10), 2 campionati provinciali di calcio a 5 della stessa categoria (anni sportivi 2009/10 e 2010/11), acquisendo il titolo di vice-campione provinciale nell’anno sportivo 2012/13, raggiungendo iplay off nei campionati provinciali cat. Allievi (anni sportivi 2008/09, 2011/12 e 2012/13) e partecipando a due campionati regionali di calcio cat. giovanissimi, e a un campionato regionale di calcio cat. Allievi in cui ha disputato i play off (anno sportivo 2010/11).
Infine, dopo la recente ristrutturazione il Centro Sportivo di San Papino dei Frati Minori. dispone del nuovo campo in erba sintetica 
All'inaugurazione, dello scorso dicembre 2015, hanno partecipato tutti i 120 atleti dell’A.S.D. Gi.fra. Milazzo delle varie categorie del Settore Giovanile e del Centro di Formazione Calcistica con i loro genitori, i bambini dell’oratorio ed i dirigenti.
La nuova struttura sportiva è stata benedetta da Fra Alberto Marangolo, Ministro Provinciale della provincia “Santissimo Nome di Gesù” dei Frati Minori di Sicilia che ha ringraziato i dirigenti nella persona di Giovanni Burrascano, vice-presidente della Gi.Fra. Milazzo, i volontari, gli educatori ed i genitori per l’impegno profuso nella realizzazione della nuova struttura. 
Si è anche scoperto un murales che raffigura un San Francesco di Assisi con delle braccia grandi, aperte, come pronto ad accogliere tutti coloro che entrano nel Centro Sportivo. Ha fatto gli onori di casa il parroco nonché presidente onorario della Gi.Fra Milazzo Fra Paolino Saia.


La nuova struttura sportiva è composta da 2 campi regolamentari in erba sintetica per il calcio a 5 comunemente conosciuto come calcetto e dal nuovissimo campo regolamentare di calcio a 9, anch’esso in erba sintetica di ultima generazione, oggetto della inaugurazione. «Con la realizzazione di questo nuovo campo, unico nell’hinterland – si legge in una nota stampa – il Centro Sportivo di San Papino diventa una delle migliori strutture sportive della provincia di Messina ed un luogo dove fare sport insieme, migliorare il proprio benessere psico-fisico, conoscersi e sentirsi parte di una comunità che ha come obiettivo principale l’educazione degli atleti». 




Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi