Passa ai contenuti principali

Vacanza per il Due Torri, in attesa del memorial Salmeri e la trasferta di Noto







Piraino – Vacanza per il Due Torri, in attesa del memorial Salmeri e la trasferta di Noto
Dopo la grandissima prestazione di Reggio Calabria, l’ennesima di questo campionato, i giocatori del Due Torri, vera rivelazione di questa stagione di Serie D, (dopo la cena di Natale un noto locale della zona tirrenica, assieme alla dirigenza ed a tanti tifosi, per scambiarsi gli auguri per le prossime immediate festività natalizie) da oggi sono in vacanza “meritata”, ma solo per tre giorni, cioè fino a sabato. 

Da domenica, infatti, i ragazzi di Antonio Venuto, torneranno a sudare sul sintetico dell’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino per preparare al meglio il triangolare del prossimo 30 dicembre a Milazzo, per ricordare la scomparsa di un grandissimo ragazzo e calciatore, quale era appunto Marco Salmeri. Al stadio, milazzese, si affronteranno il Milazzo, il Catania ed il Due Torri. Poi, per i biancorossi altri due giorni di vacanza il 31 dicembre ed il 1 gennaio, per tornare in campo il 6 gennaio nella difficilissima ed ostica trasferta in casa del Noto. 

Una compagine, quella pirainese, che sta facendo parlare delle sue imprese calcistiche anche la stampa nazionale (Vedi Corriere dello Sport), per i grandi risultati ottenuti, per il suo quarto posto che vale al momento la salvezza ed un posto nei play –off. 

Classifica 
Città di Siracusa 36° 
Cavese 35° 
Frattese 35° 
Due Torri 29° 
Polisportiva Sarnese 29° 
Aversa Normanna 29^^° 
Reggio Calabria 28° 
Vibonese 27° 
Leonfortese 25° 
Città di Gragnano 24° 
Palmese 24° 
Sport Club Marsala 1912 22° 
Noto 22° 
Agropoli 21° 
Rende 19° 
Roccella 17° 
Gelbison Vallo della Lucania 15° 
Città di Scordia 12° 
Vigor Lamezia 11^° 
^Un punto di penalizzazione 
^^Due punti di penalizzazione 
°Ha già osservato il turno di riposo 
Antonio Venuto 

Una squadra, amalgamata e plasmata dal condottiero Venuto, (il tecnico meriterebbe sicuramente palcoscenici di categoria superiore) che ha subito solo 8 reti in questa stagione, praticamente un bunker difficile da oltrepassare, che ha grandi individualità nonostante la giovane età. 
Per Venuto, che tiene tutti con i piedi per terra, i ringraziamenti ed gli elogi, ci spiega, vanno ai giocatori che stanno dimostrando di essere dei professionisti per quello che hanno saputo dare e dimostrare fino adesso. Siamo una squadra giovane, ma affrontiamo tutti a viso aperto e ci giochiamo le nostre partite.Consapevoli che ancora oggi, siamo solo a metà dell’opera per l’obiettivo salvezza che vorremo raggiungere prima possibile, tutto quello che verrà dopo, ci sottolinea ancora Venuto, sarà un qualcosa in più che siamo riusciti a fare. Abbiamo sfoltito la rosa, con diverse partenze ma ancora siamo sul mercato, alla ricerca di un buon attaccante centrale. Non ci siamo comunque fermati dato che abbiamo acquisito il diritto alle prestazioni sportive diFrancesco Calcagno un trequartista, una mezza punta, un calciatore estremamente duttile, in grado di ricoprire con disinvoltura diversi ruoli dalla metà campo in avanti, Francesco è cresciuto nel florido vivaio della Reggina, ed ha esordito, proprio sotto la mia guida, nel massimo campionato dilettantistico con la maglia del Milazzo, prima di rientrare alla formazione Primavera del team amaranto”. 


ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa 

Salvatore Calà

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...