Passa ai contenuti principali

ALL’ ITT “ETTORE MAJORANA” DI MILAZZO gara di ATLETICA LEGGERA su PISTA - (Progetto “Giocasportscuola 2015”)

ALL’ ITT “ETTORE MAJORANA” DI MILAZZO gara di ATLETICA LEGGERA su PISTA - (Progetto “Giocasportscuola 2015”)
Mercoledì 10 dicembre 2015 è partita la nuova stagione sportiva del Majorana di Milazzo, con la manifestazione di atletica leggera che si è svolta sulla rinnovata pista dell’istituto. Questo evento sportivo prenatalizio, organizzato dai docenti di Scienze motorie dell’ istituto, fa parte di un più grande progetto denominato “Giocasportscuola 2015” di cui quest’anno ricorre la 25° edizione. La manifestazione è diventata un appuntamento ormai classico per la nostra scuola, impegnata da anni ad offrire un’occasione di sano divertimento e leale confronto nelle cinque discipline comprendente : Atletica leggera, Tennistavolo, calciobalilla, Badminton e Tiro con l’arco.
I primi a dar il via al progetto “Giocasportscuola 2015” sono stati i tantissimi atleti (ben 150) del Majorana, che si sono confrontati nell’ atletica leggera su pista, nelle gare in programma : 100 mt, salto in lungo, getto del peso e mt 1000.
Ottimi risultati cronometrici nella gara, quella dei 1.000 metri piani, riferita alle categoria allieve e allievi, con i due gradini del podio occupati da alunne delle prime classe. Da segnalare, soprattutto, il tempo della vincitrice, Arianna Torre, atleta che farà parlare di sé in un prossimo futuro(nata nel 2002), con il tempo di 3’58” (circuito campestre). Alle sue spalle, sul podio, le compagne Chiara Guglielmo (4’07”)e Irene Impalà (4’23”).
A conclusione della gara è stato motivo di orgoglio del Dirigente Scolastico Stello Vadalà nel vedere il gran numero di partecipanti, ma soprattutto sottolineare la capacità di creare un clima di gioioso e sano confronto.
Questo il dettaglio tecnico :
Categoria ALLIEVE:
•100 metri piani: 1ªMarina Vazzano (14"55), 2ª Roberta Zancla (14"62), 3ª Serena Mancuso (15"00 ).
•Salto in lungo: 1ªMarina Vazzano (3,73 m), 2ª Alessia Aragona (3,54 m), 3ª Debora Vazzano (3,53 m).
•Getto del peso: 1ª Valeria Oteri (7,60 m), 2ª Noemi Otera (6,69 m), 3ª Sabrina Crisafulli(5,73 m)
•1000 metri: 1ª Arianna Torre (3’58”), 2ª Chiara Guglielmo (4’07”), 3ª Irene Impalà (4’23”).
Categoria ALLIEVI:
•100 metri piani: 1ª Ilia Merlo (12"70), 2ª Giovanni Grasso(12"80), 3ªSchepis Gabriele (12"90 ).
•Salto in lungo: 1ª Edoardo Garufi (5,86 m), 2ª Marco Pio Ruvolo (5,29 m), 3ª Oleksandr Zozuliak(5,14 m).
•Getto del peso: 1ª Andrea Celi (10,97 m), 2ª Denni Chillè (9,58 m), 3ª Salvatore La Cava(8,28 m)
•1000 metri: 1ª Rosario Olivo Sidoti (3’11”), 2ª Giuseppe Trimarchi (3’14”), 3ª Giovanni Grasso (3’27”).
Categoria Cadetti:
•Getto del peso: 1ª Fabio Trifiletti (7,27 m), 2ª Salvatore Giunta (7,04 m), 3ª Gaetano Luca(6,92 m)
Categoria Juniores:
•100 metri piani: 1ª Nikolas (11"40), Simone Grisafulli (11"80), 3ªMarco Gitto(12"80 ). •Getto del peso M. : 1ª Nunzio Mastroieni (9,44 m), 2ª Andrea Interdonato (8,88 m), 3ª Erik Miu(8,58 m)
•Salto in lungo Femm. : 1ª Maria Laura Nastasi (4,41m).

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...