Passa ai contenuti principali

Milazzo-Virtus Milazzo, amichevole dell'orgoglio rossoblu


Antonio Alaqua Tecnico della S.S.Milazzo

Giovedì 13/8/2015, ore 17,30-
S.S.Milazzo 1937 -Virtus Milazzo, amichevole tutta rossoblu
Oggi, al Ciantro, il Milazzo di Eccellenza, ha svolto il terzo test precampionato incontrando in amichevole i “cugini” virtussini, artefici della scalata alla Prima categoria, raggiunta con un percorso netto, in due anni, partendo dalla Terza Categoria.
Ha prevalso la SS Milazzo sulla formazione della Virtus Milazzo che, ha onorato l'invito radunando un numeroso gruppo che si è avicendato tra il primo e il secndo tempo . Un gesto di vicinanza, in quanto per i virtusini non ancora iniziata la preparazione E' uscita fuori una gara dove nessuno dei 22 ha snobberemo l'impegno, 

Il Tecnico della Ss Milazzo, Antonio Alacqua, al termine dell'incontro ha dichiarato "Siamo pronti: abbiamo condotto un'ottima preparazione, e mi riferisco sia al ritiro, sia alle gare amichevoli. La nostra è una squadra "operaia " e c'è tanta voglia di fare bene. 

Per i mamertini quella di oggi è stata la terza amichevole: dopo Sinagra, C. S.Filippo del Mela e Virtus Milazzo, i  rosso-blu dopo la festa di ferragosto si ritroveranno giovedì 20 Agosto ore 17,00 per il penultimo impegno pre coppa, l'avversario il Sant’Agata. Infine. domenica 23 agosto ore 17,00 Milazzo-Iniziativa S. P. Patti



Domenica 30.08.2015 primo appuntamento - la Coppa Italia, giorone B – andata dei 16/mi di finale di coppa, Le gare di domenica 30/08/15 ore 16:00. Ritorno domenica 6 settembre 2015. 
Queste le gare:

Catania San Pio X – Troina
Città di Rosolini – Modica
Forza Calcio Messina – Sporting Taormina
Giarre Calcio – Acireale
Rocca di Caprileone – Orlandina
Sport Club Palazzolo – Sicula Leonzio
Sporting Viagrande – Atletico Catania
Sportsoccer Milazzo 1937 – Igea Virtus Barcellona
Tra riconferme e nuovi arrivi, questa La S.S. Milazzo 1937 edizione 2015 /2016

                                         Il G.G sign. Bottari Benedetto,
Riconferme del centrocampista 
Michele Costa, classe ’97 , dei portieri Antonino Russo (’97) e Agostino Di Dio, 36 anni, al suo quinto campionato nelle fila rossoblu. 
Anche per questa stagione Di Dio indosserà la doppia veste di giocatore e allenatore dei portieri.
Definiti gli ingaggi, dei difensori
Giovanni Iovine (’96),
Massimiliano Ignazzitto, 
Giuseppe Fantino e Andrea Fleri, Simone D'Arrigo (esperto centrocampista):
Gli attaccanti  Federico Matera
e Giuseppe Aloe.
Giovanni Iovine è un jolly difensivo under, capace di interpretare tutti i ruoli del pacchetto arretrato, messosi in luce quest’anno nelle fila del Città di Messina, società dalla quale proviene anche Andrea Fleri, difensore di fascia sinistra, indimenticato protagonista del Milazzo che sbarcò nei professionisti nel 2010.
si scalpita in Panchina della SS Milazzo
Altro elemento di grande duttilità è, certamente, Massimiliano Ignazzitto, 23 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’FC Messina per poi essere svezzato dal Due Torri, ma con già alle spalle oltre 100 presenze in serie D con le maglie di Acireale, Noto, Licata e Orlandina.
Nonostante la giovane età arriva a Milazzo con un buon bagaglio di esperienza Giuseppe Fantino che negli ultimi tre anni ha collezionato una sessantina di presenze con la maglia del Due Torri tra Eccellenza e quarta serie. 
L’uomo d’ordine in mezzo al campo sarà, Simone D’Arrigo, 
giocatore che non ha certo bisogno di particolari presentazioni e che la piazza di Milazzo ha avuto più volte modo di apprezzare per le sue doti tecniche e morali.
Approda a Milazzo anche Federico Matera, classe’93, prima punta, cresciuto nel settore giovanile del Palermo e poi tanta Eccellenza con le maglie di Kamarat, Due Torri (20 reti in due stagioni), Riviera Marmi (10 gol), Mussomeli e Città di Messina lo scorso anno.
Il presidente Salvatore Miroddi e
 Enzo lo Presti del Quotidano "La Sicilia"
Dalla Tiger Brolo arriva, infine, l’esterno offensivo Giuseppe Aloe (’95) ex Spadaforse e Orlandina con già al suo attivo 30 presenze in serie D.
Marco Fodale, 22 anni, difensore centrale, già ex di molte squadre dilettantistiche della nostra provincia come Garden Sport, Due Torri, Mazzarrà, Taormina, Merì e Città di Messina.
Matteo Casale, classe ’97, terzino destro, lo scorso anno punto di forza della Jonica di Santa Teresa di Riva.
- Antonino Alessandro ‘(98), centrocampista, proveniente dagli formazione Allievi del Città di Messina, società con la quale ha conquistato il titolo di vice-campione regionale che gli è valso anche la convocazione nel Torneo delle Regioni disputato in Lombardia.
Matteo Casale, classe ’97, terzino destro, lo scorso anno punto di forza della Jonica di Santa Teresa di Riva.
Filippo Gitto, Salvatore Miroddi e Enzo Lo Presti
Michel Velardi ’attaccante esterno classe 1998, messinese, lo scorso anno in forza agli Allievi Nazionali del Martina Franca.In passato Velardi ha indossato anche le maglie di Messina, Reggina e Catania.
Roberto Raveduto, attaccante classe ’95, cresciuto nel settore giovanile del Padova per poi maturare esperienze nei dilettanti tra le fila di Due Torri, Matera e Orlandina.
Staff tecnico
La Virtus dei miracoli (Dall'Oglio e Di Meo )
Assieme al tecnico Dott. Antonio Alacqua, milazzese di nascita, classe 66, Laureato in Economia e Commercio.Collaborerà, a stretto contatto con mister Antonio Alacqua, il Dott. Antonino Torre che ricoprirà la doppia veste di preparatore atletico e fisioterapista.
Allenatore in seconda sarà il signor Filippo Romeo.Il neo-tecnico, abilitatosi lo scorso mese di Aprile, già da ieri, giorno d’inizio preparazione, si è aggregato al resto dello staff.
Filippo Romeo, con oltre 600 presenze nei campionati di Eccellenza e Promozione, è stato protagonista indiscusso del calcio dilettantistico messinese negli ultimi 20 anni. Alla Jonica di Santa Teresa Riva la sua ultima parentesi da calciatore lo scorso anno.
I ragazzi della Virtus MIlazzo
La società, infine, ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Roberto Raveduto, classe ’95, cresciuto nel settore giovanile del Padova per poi maturare esperienze nei dilettanti tra le fila di Due Torri, Matera e Orlandina.
Sul fronte tifosi. la dirigenza, non ha ancora deciso nulla per quanto riguarda la campagna abbonamenti 
Per Il presidente Salvatore Miroddi è importante riallacciare i rapporti con il pubblico.

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi