Passa ai contenuti principali

Io non uso, RI-USO - Castello di Spadafora , dal 27 al 30 giugno 2013



Esposizione di oggetti eco-compatibili, design, installazioni artistiche e laboratori dal vivo.


Gli splendidi scenari del castello di Spadafora e l’Urban Center di Venetico, fanno da sfondo all'evento "Io non uso, RI-USO". Una grande opportunità' che consentirà uno scambio culturale e intellettuale davvero speciale.
In tutto il mondo sono sempre di più i progettisti che si dedicano al riciclo creativo e reinventano la propria creatività in chiave “green”, riutilizzando oggetti difficilmente smaltibili e diffondendo nella società sensibilità ecologiste attraverso l'arte.
Non per niente l’arte del riciclo è diventata negli ultimi tempi, in tutto il mondo, una pratica diffusissima che riesce ad unire l’utile al dilettevole attraverso l’uso della creatività e dell’immaginazione.
Si tratta dello sposalizio tra arte e ambiente, dove la prima viene in soccorso del secondo grazie al riutilizzo di materiali difficilmente smaltibili una volta buttati.

Io non uso, RI-USO - un evento curato da Amelia Lamberto, Filippo Bonina e Federico Russo, con la partecipazione dei designer:
Amelia Lamberto, Filippo Bonina - In&Out design-studios - www.revisiondesignme.wix.com/revisiondesign
Federico Russowww.facebook.com/miomondodesign
Alessandro Spinnato - ArquiS
Agata Perricone - www.luceraku.net
Lucy Fenech - Oradesign
Pierlidia Ruggeri - Pierlidia Design
Cecilia Caccamo - cecilia ceramiche artistiche
Lucia Grosso - Andrea Grasso

e degli artisti:
Amos Maurizio
Maria Abbadessa
Nino Bucalo
Peppe Golino
Kacù
Giuseppe Lisciotto
Viola Mondello
Piero Serboli
Linda Schipani
Stefania Verderosa
Ranieri Wanderlingh


Castello Di Spadafora
Vedi mappa · Ottieni indicazioni

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .

L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che,  oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le  società sportive del territorio e di affrontare la  stagione agonistica.  Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...