Passa ai contenuti principali

Il 9 e il 10 giugno a Linguaglossa ci sarà Etna fusion 2019



Il 9 e il 10 giugno a Linguaglossa ci sarà Etna fusion 2019

Torna, più interessante che mai, la seconda edizione di ETNA fusion, un connubio tra i vitigni autoctoni etnei e diverse espressioni di terroir regionali italiani e stranieri.
Domenica 9 e lunedì 10 giugno, dopo il successo della prima edizione, Tiziana Gallo con il patrocinio del Comune di Linguaglossa, ripropone due giornate da godere completamente immersi in un territorio unico e insostituibile come l’Etna con tantissime novità a portata di calice.
L’edizione 2019 di ETNA fusion ospiterà circa 50 produttori tra vignaioli etnei e altre realtà provenienti da regioni italiane come Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Calabria, e da varie zone della Sicilia, con l’incursione da parte di produttori provenienti dalla Francia, dalla Germania e persino dalla Spagna.
L’obiettivo dell’evento è più che mai focalizzato sulla “fusion”, come cita il nome stesso della manifestazione, ossia mettere a disposizione degli appassionati del vino non solo i vini etnei, dei quali questa edizione gode di una cospicua presenza, ma anche il lavoro derivante da diverse espressioni di terroir italiani e stranieri, fusi insieme in uno scambio enoico e culturale mirato alla valorizzazione dei vitigni tipici dell’Etna e di quelli di altre regioni italiane.
Assolutamente da non perdere ETNA fusion 2019, un percorso alla scoperta di vini intensi e appassionati come grande è la passione che l’organizzatrice Tiziana Gallo dedica da anni alla fruizione e alla diffusione del buon bere.
Tra i banchi d’assaggio saranno presenti anche alcune specialità alimentari dove riposare il palato e predisporlo a curiosi abbinamenti con i vostri calici.
L’appuntamento sarà presso la Casa San Tommaso, Piazza Ambrogio Gullo 2 - Linguaglossa.

Gli orari previsti sono:
- domenica 9 giugno dalle ore 15,30 alle 21,30
- lunedi 10 giugno dalle ore 11,00 alle 18,00
Per informazioni:
Tiziana Gallo cell. 338 8549619 Mail: info@vininaturaliaroma.com
Social: Etna Fusion 2019 #Etnafusion2019
ELENCO PRODUTTORI
Agricola Nuzzella, Agricola Virà, Andrea Occhipinti, Azienda Agricola Caprera, Azienda
Agricola Il Censo, Bagolarea, Bonavita, Ca dei Zago, Cantina Marilina, Calcagno, Camarda,
Ciro Biondi, Clos Fantine, Col di Corte, Damiano Ciolli, Dos Tierras, Enòtrio, Etnella, Eudes,
Mastro di Baglio, Meridio, Quattro Elementi, Feudo Cavaliere, Tanca Nica, Marco Colicchio,
Feudo Vagliasindi, Vino Lauria, Molitor Rosenkreuz, Filippo Grasso, Viola Alessandro,
Oppeddentro, I custodi delle vigne dell'Etna, Viteadovest, La Graine Sauvage, Azienda,
Azienda Di Salvo, Pèira Levada, Primaterra, Celler Tuets, Quantico Vini di Raiti Emanuela,
Zidarich, Rocco Siciliano, Cretapaglia, Sciacca Etna Wine, Cieck, Tascante, Nicola Gatta,
Terra Costantino, Valcerasa Bonaccorsi, Vigneti Vecchio, Vini Scirto.




Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...